Della pandemia suina che tanti lutti doveva portare non se ne sa più nulla. In compenso è in atto una pandemia di imbecillità di cui l'OMS non dà notizie e nulla si sa di eventuale vaccino.
E' iniziata con la banca di Novara, che ha rifiutato di cambiare al pargolo un assegno circolare (quindi denaro versato alla suddetta banca). Motivazione: deve esibire il codice fiscale oltre al documento. Ma la tessera sanitaria, che comprende il codice fiscale no, non va bene, secondo la banca, il cui impiegato ha anche mostrato una circolare.
Ma è evidente che non hanno capito una cippa, la tessera sanitaria sostituisce il vecchio tesserino del codice fiscale, sta pure scritto sul sito del ministero delle Finanze.
La giornata è proseguita con una lite epocale in un negozio di informatica specializzato Apple, che ha venduto un caricabatterie non certificato Apple e non voleva cambiarlo.
Stamattina poi i vigili urbani hanno chiuso la stradina sotto casa, ma si sono messi a presidiarla non all'ingresso, bensì 100 metri più giù. all'altezza del lavoro da fare, lasciando che tutte le auto finissero nel budello e costringendole poi a fare delle furenti retromarce. Non hanno abbuscato per ventinove e trenta (della serie è Natale, siamo tutti più buoni).
Ovviamente nella lista degli imbecilli il primo posto spetta di diritto a quello che sta sparando botti da ieri sera, facendo risuonare tutti gli allarmi delle auto in sosta e scatenando il cane di fronte, che dopo un botto abbaia per circa mezz'ora.
La speranza è di chiuderla qui, senza dover aggiungere alla lista quanti si acciaccheranno con i fuochi, nonostante la pubblicità terrificante passata in tv dalle forze di polizia.
E con questo lascio a tutti gli affezionati, ai passanti ed ai curiosi un augurio di un serena fine e di uno spumeggiante inizio del nuovo anno.
Cin cin.
