Nisida

Nisida

giovedì 15 ottobre 2009

MISERICORDIA !!!!

Palinuro come sempre capita, nei miei ricordi è bellissima. Ovviamente quando ci vado mi accorgo che non è così o almeno non lo è più.
Ci sono stata a giugno l'ultima volta e l'impressione che se ne ricava è di una trasandatezza dilagante.
Eravamo a metà giugno e il paese era deserto, segno che la stagione turistica non stava molto bene in salute da quelle parti.
Gironzolando qua e là, ci è capitato di osservare lungo il corso Pisacane, diverse piante di ulivo "murate vive" o adibite ad uso espositivo, come il negozio di fiori qui illustrato, dove su uno dei due tronchi è stata addirittura inchiodata una scaletta metallica poggiavasi, per poi lasciarne spuntare i rami dal tetto.


Qui c'è una pasticceria, dove l'albero di ulivo è stato cementato a fare da decorazione al muro.

Questi due olivi invece sembrano spuntare dal pavimento davanti alla Confraternica della Misericordia di Palinuro, senza alcuna misericordia o rispetto per queste piante secolari.

E infine c'è questo, sempre su corso Pisacane, asfaltato nella sede stradale.
Vien da chiedersi cosa ne pensi Lega Ambiente.
Cos'altro aggiungere?

4 commenti:

  1. sono d'accordo con la didascalia della vignetta!.............purtroppo! salutoni e RESISTERE RESISTERE RESISTERE! prima o poi gli verrà un colpo, no? tra coca, viagra, minorenni e giudici della consulta!???

    RispondiElimina
  2. qui da me li hanno piantati nello spartitraffico, in una striscia di terra! Non so più cosa dire......................

    RispondiElimina
  3. gli alberi negli spartitraffico li ho visti anch'io... sono d'accordo con l'ossimoro della vignetta...
    Carol

    RispondiElimina