BIUTIFUL CAUNTRI (uans apon e taim in Campania)
Magari oggi dirà di essere stato fraiteso, come già altre centinaia di volte, ma ieri il PresDelCons, dopo la riunione in Prefettura a Napoli, si è portato avanti col lavoro e ha dichiarato che la discarica a Chiaiano si farà e chi si opporrà sarà mandato davanti ai giudici.
Bertolaso prima era stato piu' cauto, dicendo che erano in attesa dei risultati degli esami, iniziati appena tre giorni fa.
Le parole di S.B. hanno rinfocolato la protesta, dando corpo ai rumour che serpeggiavano tra la popolazione: la decisione era stata già presa e le analisi e i carotaggi erano una farsa. Inutile e costosa.
Ma si sa, per i rifiuti in Campania non si bada a spese.
Campania infelix, lordata di rifiuti, sversatoio di monnezza, legale e non.
E poi voi chi siete per opporvi, voi che avete permesso alla camorra di riempire tutti i buchi possibili con rifiuti tossici, che avete permesso a Pianura di interrare addirittura interi rimorchi?
Voi chiaianesi e maranesi, marchiati come camorristi e delinquenti dai media, sospettati di essere a libro paga dei clan della zona, interessati alle speculazioni edilizie a ridosso della cava di Chiaiano.
Date un'occhiata al film documentario "Biutiful cauntri", comparso in pochissime sale e subito sparito.
Si parla della Campania come immenso immondezzaio e soprattutto del rischio disastro ambientale di Villaricca e del percolato che rischia di esondare.
E la storia continua.

Grande concerto previsto a Napoli l'8 luglio 2008:
Il processo di beatificazione rischia di slittare a data da destinarsi.
Hello Kitty ambasciatrice del turismo giapponese. 
L'opera che si puo' osservare qui a sinistra non fa parte della collezione "arte da marciapiede" della città di Napoli. Potremmo essere indotti in errore, vedendone delle copie molto somiglianti abbandonate ad ogni angolo di strada.
E' bello in francese l'arcobaleno: Arc en ciel, è romantico.
Dopo il tentativo di rapimento di una bambina a Ponticelli, dove una giovane zingara si era introdotta in casa e stava portando via la piccola, sono cominciate le azioni di ritorsione nei confronti dei rom. 
Guardando la foto del nuovo Consiglio dei Ministri vien da fare alcune considerazioni:

Il carciofo di recente è diventato un'arma impropria.
