Nisida

Nisida

lunedì 12 maggio 2008

TREMATE, TREMATE, BRUNETTA E' RITORNATO

"I fannulloni verranno licenziati", annuncia il ministro al Forum della P.A.
Gli strumenti ci sono, la CIG, il licenziamento, e verranno usati.
Onorevole, ci spieghi meglio, vuole mettere i fannulloni a cassa integrazione?
Perchè finora, la CIG è stata uno strumento salvaziende, benchè contrabbandato come aiuto ai lavoratori.
Che valore avrebbe una scelta simile all'interno della Pubblica Amministrazione?

Brunetta ha un altro sogno: far sparire la carta dalla P.A. in 18 mesi.
Davvero? Ma non se n'è accorto che la carta è sparita da anni nella P.A.? Provate a chiedere una fotocopia in un ufficio qualsiasi. L'ultima è stata quando abbiamo chiesto il passaporto alla Questura: un solo modulo e fatevi voi l'altra fotocopia.

17 commenti:

  1. Jene: c'è ancora molto da fare... C'è ancora qualche bagno della P.A. dove la "carta" non è ancora stata fatta sparire!

    Brunetta ha un progetto ambizioso: "tutti gli impiegati devono portarsi il rotolone da casa!" :P

    RispondiElimina
  2. Cassa integrazione per gli esuberi, i servizi che costano troppo...leggi bene jenè.Tra le righe.

    RispondiElimina
  3. tra le righe ci leggo parecchio altro. Io ho lavorato nella P.A. e dare la CIG a quelli che non facevano nulla, ovvero facevano altri mestieri al posto di, sarebbe quasi un premio. Come disse il boss di Brunetta tempo fa, la CIG giustifica il lavoro nero.

    RispondiElimina
  4. buka, quella fu la prima carta a sparire. Lo fecero per non distruggere le foreste sudamericane.

    RispondiElimina
  5. Leggi tra le righe ma non leggi me. Che c'entrano gli esuberi con quelli che non fanno niente?
    Sono due categorie distinte : Annuncia licenziamenti e ristrutturazioni.Che poi ovviamente non farà.Come Maroni non riuscirà a riempire le galere che non ci sono.
    Che è...la travaglite populistica impazza?

    RispondiElimina
  6. Leggi tra le righe ma non leggi me. Che c'entrano gli esuberi con quelli che non fanno niente?
    Sono due categorie distinte : Annuncia licenziamenti e ristrutturazioni.Che poi ovviamente non farà.Come Maroni non riuscirà a riempire le galere che non ci sono.
    Che è...la travaglite populistica impazza?

    RispondiElimina
  7. se per esuberi intendi tutte le assunzioni fatte all'epoca, tipo quelli che dovevano occuparsi della differenziata a Napoli, quelli che andarono a Report a dire che non facevano un c...o, sono stati già licenziati e stanno manifestando al centro direzionale.
    Di esuberi nella P.A. non ne ho sentito parlare.
    Se qualcuno fa qualcosa per risolvere questo problema gli faccio una statua, chiunque esso sia.

    Scusa, ma personale in esubero non vuol dire che è gente che "cresce", che non sai che fartene? In un'azienda questo personale viene individuato con una certa precisione, nella P.A. come fai, senza farti impallinare dai sindacati?

    RispondiElimina
  8. Allora preparati a fare una statua a Brunetta.
    Nella pubblica amministrazione è possibile individuare gli esuberi esattamente come nelle altre aziende, adottando i medesimi criteri e non sarebbero certo i pregiatissimi sindacati a impedire simili operazioni.
    Esperienze in tal senso ce ne sono quante ne vuoi, solo che gli esuberi sono stati in quel caso, trattati con l'incentivo all'esodo o con il trasferimento ad altre società pubbliche.Operazioni per le quali non ci sono più risorse.
    Quando si è trattato di vendere Poste o Ferrovie non si è fatto ciò?
    Ma il punto non è questo.
    E' la mediaticità.
    Il governo nei suoi primi provvedimenti la spara grossa per mostrare ai propri elettori come siano infine arrivati i castigamatti.
    Il discorso sull'informazione qui ci va tutto.
    Dopo il paese che non c'è, il paese che non sarà.
    Il nulla.E tutta questa grancassa,Tavaglio incluso,serve solo a nascondere una situazione grave che non depone a favore delle promesse fatte.Che concernono i salari. Che allo stato è impossibile toccare.Perchè mancano i soldi per farlo. Non è che Prodi sia meno bravo di Berlusconi.
    Quand'è che l'informazione ci racconta tutto ciò?

    RispondiElimina
  9. è chiaro che le chiacchiere che ci hanno ammannito in campagna elettorale non possono piu' essere le stesse, occorre fabbricarne di nuove.
    E' altrettanto chiaro che non saranno in grado di toccare nulla, ammesso che lo vogliano. Forse al massimo una legge sui clandestini, magari qualcosa che somigli al bossiano editto: ributtiamoli a mare.
    Peccato, che la statua a Brunetta mi sarebbe venuta poco e niente.

    RispondiElimina
  10. ma l'informazione può far sparire i cumuli di Napoli o le rapine in villa e raccontare che tutto va bene anzi meglio di prima...ergo, prima di mettermi a lavorare definitivamente e senza più distrazioni, mi aspetto di sentire periodiche cronache sui cumuli.Questi vanno assaliti alle spalle,frontalmente sarebbe come combattere con il niente mentre il fumo si alimenta sempre più.

    RispondiElimina
  11. ma come, non lo sai? Al prossimo CdM che come tutti sanno si terrà a Napoli, i rifiuti verranno aboliti con apposito decreto legge e nessuno mai ne parlerà piu'. Ergo, Napoli tornerà piu' bella e piu' gagliarda che prìa.
    Inoltre Rosetta potrà assumere Sgarbi come assessore alla Cultura, che accompagnerà i turisti in giro per cumuli, novelli monumenti, a spiegare e illustrare come se fossero la montagna di sale di Paladino.
    Sparisco pure io, di nuovo dal medico per questa maledetta bronchite.

    RispondiElimina
  12. brunetta è uno dei più odiosi rappresentanti di questo governo. E' riuscito finalmente ad avere un posto da ministro.
    Mo si inventa licenziamenti, assunzioni esterne, e pagelle on line per non sprecare carta...
    se potesse lo farebbe davvero, ma non potrà muovere granchè. Forse giusto la carta nei bagni riuscirà ad eliminare...

    RispondiElimina
  13. Secondo me Silvio è stato frainteso: aveva scritto ai suoi: "Voglio una bionda all'ambiente e una brunetta alla mia Pubica Amministrazione"... Scelta la Prestigiacomo per l'ambiente... Avranno pensato ad un refuso... :PPP

    RispondiElimina
  14. Brunetta è quello che lanciò i vari www.menotasse.it e www.menosprechi.it (quest'ultimo davvero comico).
    Carolina

    RispondiElimina
  15. mah?
    mah?
    mah?

    ci crede Brunetta a ciò che afferma?
    ho i miei dubbi

    sul fannulonismo ogni tanto salta fuori qualcuno che blatera al vento eppure basterebbe poco...
    applicare le regole in materia di visite fiscali, non ci vuole tanto

    sui blitz contro cd fuggitivi è solo fumo

    RispondiElimina
  16. Ricordo il famoso comunello Toscano... C'era l'assurdo orario di inizio, le 7.30 ed ovviamente TUTTI gli impiegati badgiavano e poi andavano al bar, a portare i figli a scuola, a dormire :)

    (ma nella SP napoletana non era meglio... C'era una tipa che badgiava, tornava a casa per i "suoi affari" e ci lasciava detto che in caso di visite era fuori in missione... Sì guidare il suo maggiordomo filippino nella scelta della verza da cucinare alle sue inette figliole! :)

    RispondiElimina
  17. sono meglio dei prestigiatori, questi: Berlusconi fa sparire i ministeri della Sanità e della Comunicazione, Tremonti fa sparire il "tesoretto", Brunetta fa sparire i "fannulloni", Maroni fa sparire gli immigrati, Alfano fa sparire la giustizia...
    nessuno che faccia sparire loro. azz... :(

    RispondiElimina