Nisida

Nisida

sabato 31 maggio 2008

BIUTIFUL CAUNTRI (uans apon e taim in Campania)


Magari oggi dirà di essere stato fraiteso, come già altre centinaia di volte, ma ieri il PresDelCons, dopo la riunione in Prefettura a Napoli, si è portato avanti col lavoro e ha dichiarato che la discarica a Chiaiano si farà e chi si opporrà sarà mandato davanti ai giudici.
Bertolaso prima era stato piu' cauto, dicendo che erano in attesa dei risultati degli esami, iniziati appena tre giorni fa.
Le parole di S.B. hanno rinfocolato la protesta, dando corpo ai rumour che serpeggiavano tra la popolazione: la decisione era stata già presa e le analisi e i carotaggi erano una farsa. Inutile e costosa.
Ma si sa, per i rifiuti in Campania non si bada a spese.
Campania infelix, lordata di rifiuti, sversatoio di monnezza, legale e non.
E poi voi chi siete per opporvi, voi che avete permesso alla camorra di riempire tutti i buchi possibili con rifiuti tossici, che avete permesso a Pianura di interrare addirittura interi rimorchi?
Voi chiaianesi e maranesi, marchiati come camorristi e delinquenti dai media, sospettati di essere a libro paga dei clan della zona, interessati alle speculazioni edilizie a ridosso della cava di Chiaiano.

Date un'occhiata al film documentario "
Biutiful cauntri", comparso in pochissime sale e subito sparito.
Si parla della Campania come immenso immondezzaio e soprattutto del rischio disastro ambientale di Villaricca e del percolato che rischia di esondare.


E la storia continua.

4 commenti:

  1. Il punto è che gli esiti degli esami ( con tanto di perizie di parte) erano la contropartita richiesta per l'avvio dei lavori, cioè il contendere di una trattativa con i rappresentanti delle istituzioni locali, che ognuno di noi ha salutato come il ritorno del buon senso.Se il governo disattende gli accordi, nessuno siederà mai più intorno ad un tavolo.Vediamo che succede adesso con la Super Procura,questi vogliono scegliersi pure i giudici...

    RispondiElimina
  2. infatti il buon silvio sta piuttosto incazzato con i magistrati napoletani per aver mandato agli arresti domiciliari i funzionari che voleva nominare.
    A seguito di cio' la Fibe si è ritirata ed ora per la gestione resterebbe solo l'esercito.
    Eh... questi magistrati che remano contro.

    RispondiElimina
  3. Io stà storia del tir intero interrato la vedo un pò come una leggenda metropolitana!

    In una città dove sono capaci di rubarsi una macchina di 20 anni... Figurati se non si rivendevano pure il tir? ^^

    Comunque Silvio utilizza la logica Bushana del "carotaggio preventivo": così come George W fece guerra all'Iraq prima di trovare le famigerate armi di distruzione di massa, così Uncle Silvio farà con la cava.

    Ah, per i carotaggi pare abbiano incaricato nientemeno Bugs Bunny ;)

    RispondiElimina
  4. è tremenda la vignetta di ElleKappa, a sinistra dice: "Chi si oppone se la vedrà con il giudice" e a destra aggiunge: "Nella stessa cella".
    Carolina

    RispondiElimina