SENZA VERGOGNA
(AGI) - Roma, 29 ago - "Non siamo preoccupati perche' la gente compra meno alimenti, lo eravamo quando ne comprava in sovrappiu', preoccupati per l'obesita' sempre piu' diffusa, per i rischi derivanti da un'alimentazione tropppo ricca. Oggi questa austerita' obbligata ci ritorna tutta in salute!"
A commentare cosi' i dati sull'inflazione e sul calo delle vendite al dettaglio e' il presidente dell'Istituto per la Nutrizione, Carlo Cannella, che osserva: "purtroppo i macellai non si lamentano della scarsita' delle vendite. Consiglierei agli italiani di tornare alle nostre antiche tradizioni, riso, polenta, un buon piatto di fagioli, ricordando - aggiunge Cannella - il vecchio adagio che vieta di dire al contadino "quanto e' buono il formaggio con le pere".
Cannella punta il dito invece sulle speculazioni che hanno causato il rialzo dei prezzi facendo osservare che anche i bovini mangiano mais o comunque pastoni di cereali ma il prezzo della carne, al contrario di quello su pasta e pane, non e' aumentato. Ci vuole piu' sorveglianza - conclude - piu' sorveglinza sulle speculazioni".
Questo professore emerito forse pensa che la dieta ideale sia quella consigliata dal Terzo Reich. E abbiamo visto che funziona. Ue', non ce n'era uno obeso a cercarlo col lanternino.
Mi piacerebbe sapere che ne pensa del presidente Cannella l'uomo che ho visto frugare tra la frutta marcia, di cui ho parlato qualche giorno fa nel post Povertà.

«Non abbiamo alcuna difficoltà a commentare una colpevole leggerezza non conoscendo esattamente i confini dell'area protetta», ha precisato in una nota Fabrizio Alfano, portavoce di Fini. «Pensavamo che l'immersione si svolgesse nell'area 2, dove immergersi è consentito», ha concluso il portavoce, secondo il quale una multa è giusta e sarà pagata. Una sanzione che - fa sapere Legambiente - potrebbe aggirarsi intorno ai 2 mila euro.
Nel cortile di Palazzo Carafa Maddaloni che si trova a San Biagio dei Librai (Napoli) c'era una vecchissima pianta di glicine.
In Spagna il recupero crediti si fa così: un signore vestito con frac e cilindro segue il creditore in ogni luogo, in ufficio, per strada, in autobus, ricordandogli i suoi debiti e creando imbarazzo nel malcapitato. Fino a quando questi, esaurito, corre a pagare quanto dovuto.




Militari a far bella mostra di sè per le strade, armati fino ai denti e sguardo fisso.
