Nisida

Nisida

martedì 1 dicembre 2009

SPIEGATO L'ARCANO

A quanti hanno creduto che PG Celli ci abbia messo il cuore nella lettera a suo figlio, ecco qua la spiegazione.
Il tenero papà si appresta a presentare il nuovo libro: Il Coraggio Don Abbondio e la lettera rappresenterebbe un viral marketing, una geniale trovata per far parlare di sè.
Infatti il sottotitolo dell'opera è:
"L'ARTE DI ARRENDERSI E IL RISCHIO DI RESISTERE IN UN PAESE CHE STA PERDENDO L'ONORE".
E nell'introduzione scrive:
"Bisognerebbe fare i nomi, ad avere coraggio. Ma come si fa, in un Paese come il nostro; in questo momento poi che, se poco poco ti sporgi, uno che ti castiga lo trovi subito. Teniamo tutti famiglia, questo almeno è pacifico, e dunque limitiamo le pretese: contentiamoci di quello che passa una moderata indignazione senza velleità di eroismo".

Il Don Abbondio de noantri infatti si limita solo a consigliare al figlio di fuggirsene, che di cambiare registro non se ne parla proprio. E magari ci scappa la vendita di qualche libro in più, tanto si sa, i polli non ci mancano.

5 commenti:

  1. madonna, che cosa italiota...
    Carolina

    RispondiElimina
  2. meschina, più che altro. Questi sono abituati a passare anche sui figli.

    RispondiElimina
  3. Secondo me Celli non è in grado di alimentare ne' di distruggere speranze.
    Semplicemente non fa testo.
    Come se Marina Doria diramasse consigli di economia domestica o Paris Hilton di stile.
    Suo figlio emigrerà con corredo di bauli Vuitton. E che buon pro gli faccia. 
    Insomma è quasi Natale ed escono libri in quantità.Ma tanto nessuno li legge.

    RispondiElimina