Nisida

Nisida

sabato 12 ottobre 2013

Il medioevo prossimo venturo

Ormai è storia vecchia. Ciclicamente io passo guai con informatica e affini.
Mi ha lasciata il router e il Samsung s'è messo a dare i numeri. 
Ho recuperato il vecchio Nokia ma le due batterie si scaricano subito, basta una telefonata. Vuoi vedere che ha ragione la D.M. che continua ad usare un cell prodotto subito dopo la scoperta dell'America?
Aspettando il pargolo che mi porti il vecchio router da casa sua accendo il desk usando la connessione via cavo.
Sorpresa! Il Pc ha perso la memoria e torna ogni volta alla sua data di nascita, quella del Bios: 01.01.2001.
Apro il catafalco alla ricerca della pila a pastiglia che di solito è alloggiata sulla Sk madre e non la trovo.
E non mi ricordo neppure il nome della Sk madre, onde chiedere lumi a qualche smanettone.
Vabbè. Aspettiamo il pargolo, che il Pc lo ha montato lui e saprà pure dove sta la pila.
Ok, tutt'appost! Il pargolo neanche lo sa e finalmente, dopo aver ravanato un bel po' dentro il cascione e aver smontato la Sk video con relativo dissipatore, emerge la pila in tutto il suo fulgore. Ce l'aveva piazzata giusto sopra la Sk video, ecchevvuoivedè?
Letto il codice della pila mi sono ricordata che è lo stesso di quello del misuratore della glicemia, quindi l'ho tolto dal misuratore e l'ho inserito nel Pc. Zerocalcare ci fa un baffo a noi.
Il router nuovo va una scheggia e il segnale sul cell lo si rileva fino al pianterreno. Anche il tablet lo vede, finalmente.
Ma se po' campa' accussì? Quasi rimpiango i tempi dei segnali di fumo e dei piccioni viaggiatori.
Ma non disperiamo, eh? 

2 commenti:

  1. Sorrido... e come ti capisco!!!
    Pure io ho avuto certe di quelle disavventure elettroniche che è meglio che non ci pensi! ( tipo la rottura del disco fisso con la perdita di tutti i dati ...sigh... sigh...)

    Facciamoci forza, Clà, che proprio in queste ore, ci stanno confezionando un "bel pacco", chiamato legge di stabilità o legge di stupidità nel senso che ci danno 1 per poterci spremere fino a 10, confidando sul fatto che noi siamo tanto stupidi da non accorgercene!)
    Allegriaaaaaa!
    Se permetti, posso anche sopportare il gioco delle tre carte da parte del duo Tremonti-Berlusconi
    [tanto li conosco da sempre per quel che sono: raccontaballe], ma che ora pure quelli del Pd facciano la politica degli annunci per mascherare la totale assenza di idee e il ladrocinio istituzionalizzato e benedetto pure da Napolitano, mi fa imbestialire come poche altre cose a questo mondo!!

    Un se ppò campà cussì ! Nun è cosa! ;-))

    RispondiElimina
  2. quello di tassare il parco buoi lo hanno fatto tutti, in tutti i governi, di qualsiasi colore. E' la legge dei grandi numeri. E questi dia fare una politica economica differente non ne sono capaci.
    Dopo averci costretti a comprare una casa vai con le tasse. Lo stesso hanno fatto con le auto e la benzina. E il paese si ferma, altro che gettito dell'IVA, qua se i soldi non ce li hai non li spendi. Semplice, no? Però gli unici che non lo capiscono sono loro.

    RispondiElimina