Nisida

Nisida

mercoledì 25 agosto 2010

VACANZE ROMANE

Nella giornata più calda ci è saltato in testa di sperimentare i bus che passano sotto casa del figlio e così, 'ndo cojo cojo, abbiamo preso a volo un 80 che ci ha portati a piazza Barberini. Da lì, come i migliaia di turisti che facevano lo stesso percorso siamo andati a piazza di Spagna e attraverso via Condotti, all'Ara Pacis, sì, quella che Alemanno vuole buttare giù assieme a Torbellamonaca.
All'Ara Pacis gli stranieri si divertono a fare slalom tra gli zampilli della fontana, complice il gran caldo.
Una riedizione della Dolce Vita, manca solo Anita Ekberg che dice : Marcelloooooo... come here.

6 commenti:

  1. Che bella Roma, peccato si trovi in Italia :D

    RispondiElimina
  2. Non confondiamo i passaggi : nella versione campagna elettorale  'o muorto all'erta voleva portare la teca di Meier a Torbellamonaca, ora si vede che vuol fare una specie di  pago uno e prendi due comunque una cosa è certa : lui non recupera, lui distrugge.

    RispondiElimina
  3. basta vedere come si è spertusata ogni strada di Roma, quando piove ci sono pozzanghere di cui si ignora la profondità. E anzichè mettere mano alle riparazioni va a pensare di abbattere un intero quartiere. Pensa che qua non riescono ad abbattere neanche le Vele. Fatte le debite proporzioni, è come se volessero abbattere Scampia.

    RispondiElimina
  4. Torbellamonaca ha le dimensioni di Velletri o se preferisci di Reggio Emilia, tanto per avere un'idea, e siccome è un quartiere interamente fatto di case popolari, quindi di proprietà del Comune, non ho capito che ne facciamo degli abitanti ai quali dovremmo garantire nuove abitazioni al posto di quelle che si vorrebbero radere al suolo.Tanto non se ne farà niente ma il bello è che manco la manutenzione si organizza, ne' la cura del verde, ne' il ritiro dell'immondizia.Per questo il sindaco annuncia rivoluzioni.Per distogliere l'attenzione. E sono contenta che da quelle parti tutti elettori storicamente di centro destra sono. Così imparano.

    RispondiElimina
  5. e subito dopo 'o muort'allerta è intervenuta anche la Joy Moratti (così la traducevano nella pagina web quando era ministro) dicendo: pur'io, pur'io voglio buttà ggiù qualche quartiere fatiscente.Presumo che chiederanno in prestito qualche bombardiere all'amico LaRissa, così risolvono en ensemble anche il problema della ricollocazione degli abitanti.

    RispondiElimina