Nisida

Nisida

venerdì 13 agosto 2010







ANTO’, FA CALDO

Stamattina splendeva il sole, faceva un bel caldo ma ho dovuto tenere porte e finestre chiuse perché il contadino è passato col trattore sotto i noccioleti, alzando un polverone spaventoso, travestito da bandito da far west, con un fazzolettone attorno alla bocca e al naso.
Ovviamente non era cosa rimanere nei paraggi e così sono andata in paese a farmi un giro, visto che oggi era mercato. Ho comprato una borsa carina, stile Mary Poppins, bella leggera che tanto ci penso io a zavorrarla.
Al ritorno trovo i due malefici fratelli che travagliavano nel tinello, dove hanno installato una stufa a legna e fatto il foro di uscita dei fumi in un muro di circa un metro di spessore. Hanno anche sistemato una base di granito su cui ora poggia la stufa.
Mentre sistemavo la spesa fatta, la D.M. mi ha chiamata per farmi vedere il risultato.
Non ci volevo credere, la stufa era in funzione e fiammeggiava a tutto andare, con un bel ciocco di legna infilato nello sportello. Il fumo poi usciva regolarmente dal retro della casa. Tutto questo il 13 agosto, con una bella temperatura di 35°. Presumo che a Natale installeranno la ghiacciaia.
Io almeno quando non tengo che fare faccio crostate e marmellatine. Vediamo fino a lunedì che altro s’inventano.
Sono molto preoccupata, è in arrivo anche il terzo fratello, si salvi chi può.


2 commenti:

  1. Se vogliono venire a fare qualche lavoro da queste parti mandameli :D

    RispondiElimina
  2. è vero che nella tuscia fa meno caldo di Roma, però la stufa accesa........buone vacanze Jenè

    RispondiElimina