Nisida

Nisida

giovedì 5 aprile 2007

MAGISTRATURA CREATIVA


- Ciao mamma, esco in motorino.
- Metti il casco, mi raccomando
- No, non lo metto il casco, sto esaurito, ho gli esami.


Dialogo surreale? No, vostro figlio potrebbe rispondere così alle vostre raccomandazioni.
E' accaduto che alcuni fresconi, giudici di pace della domenica a Napoli, hanno cancellato multe comminate a chi andava in giro senza casco.
Presentando un certificato medico in cui dottori altrettanto fresconi, affermavano che i loro pazienti erano affetti da grave stress e pertanto non potevano indossare il casco.
A parte la genialata dell'avvocato che ha pensato ad un simile escamotage, si corre il rischio che vengano proposti ricorsi a raffica e che la lotta ai senza casco venga ulteriormente vanificata.
Sentenza educativa, a quanto pare.
Sindaca e presidente dell'ACI  considerano queste sentenze inopportune. Io mi auguro che a qualcuno venga in mente l'idea di sottoporre a visita tutti questi stressati, sospendendone temporaneamente (finchè non passa lo stress) l'attività di guida di veicoli e moto.
Che vadano a piedi gli stressati, saremmo tutti piu' tranquilli.

8 commenti:

  1. E il giudice di pace? Vogliamo far riposare anche lui? Magari gli cerchiamo un lavoro meno stressante (verdummaro, scarparo, acquafrescaio...)

    RispondiElimina
  2. il problema dei giudici di pace è che per la maggior parte sono pensionati della pubblica amministrazione che invece di portare a spasso il cane fanno danni simili...
    inoltre sono pagati un tot a sentenza per cui più ne fanno...con tutto quel che segue ..
    dovremmo adeguare il detto latino

    judices pacis ...parabellum (si propio quello)

    RispondiElimina
  3. Chissà quanto stava stressato il giovincello in scooter che mi investì due anni fa. Il casco ce l'aveva, vuoi vedere che se se lo levava magari mi evitava??? Sgrunt.

    RispondiElimina
  4. No i partenopei non sono geniali in questo... questa loro "genialità" è la principale causa della rovina e della distruzione di Napoli

    RispondiElimina
  5. due "stressati" senza casco si sono appena scontrati sotto le mie finestre.
    In una strada con buona visibilità come fanno due scooters a scontrarsi frontalmente? E si sono pure ciaccati.

    RispondiElimina
  6. infatti la girl si è pure azzoppata. Calzava stivali argentei con punta stile OK Corral e indossava un jeans cosparso di lustrini.
    Mancava il cow boy col pistolone, quello che da' il colpo di grazia al cavallo.

    RispondiElimina