Nisida

Nisida

giovedì 5 aprile 2007

CHI VIGILA SUI VIGILI?


Da qualche giorno al Vomero assistiamo a strani armeggi.
A piazza Vanvitelli e all'incrocio di Luca Giordano staziona sempre un'auto dei VV.UU. e a pochi metri un'auto dei Carabinieri, dotati di mitra e giubbotto antiproiettile.
Stamattina al posto dei Carabinieri c'era la Guardia di Finanza, sempre a pochi metri dall'auto dei VV.UU.
Tutte le volte che li ho visti non facevano assolutamente nulla, si facevano ammirare da chi passava. Ah no, i VV.UU. erano piu' attivi. Uno stava mandando SMS.
Ora mi chiedo: ma caramba e fiamme gialle sono lì per sorvegliare i vigili urbani? Perchè davvero non si capisce questa accoppiata.
Anche perchè in queti giorni, i carabinieri, inviati dal magistrato, si sono portati presso le abitazioni dei VV.UU.. ed hanno rovistato nei loro armadi alla ricerca delle divise, che hanno trovato regolarmente incellofanate (sono persone ordinate, che vi credete?).
E' capitato che molti vigili si erano rifiutati di prestare servizio nelle strade in quanto non erano state loro consegnate le divise.
Ma è mai possibile che per accertarsi che abbiano o meno le divise occorrano i carabinieri? Non si puo' controllare presso il magazziniere che le ha consegnate?
E questi, un ufficio del personale ce l'hanno o no?

10 commenti:

  1. adesso ne è uscita un'altra.
    Il corpo dei VV.UU. ha comperato dieci "Scudo". Sono dei nuovi mezzi dotati di software per disegno e mappatura dei sinistri.
    Solo uno dei dieci viene utilizzato in quanto quelli che hanno fatto il corso (sono i tenenti) avrebbero dovuto istruire la loro squadra. E forse solo uno su dieci ne ha capito qualcosa. Il resto continua a stilare i verbali a mano a penna.
    Solo il software è costato cinquemila euro.
    Ecco un altro esempio di come si buttano i soldi a Napoli.

    RispondiElimina
  2. anni fa diedero i portatili agli ispettori di vigilanza dell'inps...
    che facevano tutto (tranne il caffè)
    e quanto lo usavano... (pochi)

    ancora meglio quando diedero i portatili ai direttori di sede ...
    sai quanti lo usavano in campania uno solo ... indovina chi era quell'uno..
    la maggior lo tenevano bello conservata in segreteria
    un genialone mi disse :"mica me lo posso portare appresso...se me lo rubano!"
    Risposi:
    MA CHE CAZZO DI PORTATILE E' SE NON TE LO PORTI DIETRO!

    insomma erano bei sopramobili

    e sto parlando del 2000 quando un portatile IBM costava una cifra

    RispondiElimina
  3. hai appena visto una "pattuglia mista", elemento qualificante del patto sicurezza per Napoli, siglato nel novembre scorso da enti locali e dal ministro dell'Interno Amato...

    RispondiElimina
  4. oggi hanno sparigliato di nuovo, Ciro.
    Allo stesso posto c'erano carabinieri e finanzieri. I vigili urbani a casa ad indossare le divise smarrite?

    RispondiElimina
  5. G.d.F. e C.C. mi manca.
    VV.UU. e C.C. cello'
    VV.UU. e P.S. cello'
    VV.FF. mi manca.
    E.I. mi manca

    RispondiElimina
  6. Io ho una rarissima GdF e Scissionisti

    RispondiElimina
  7. Marassi...se è a Scampia non vale

    io ho
    Farina & Pompo

    RispondiElimina