Nisida

Nisida

giovedì 13 aprile 2006

OILI’ OILA’ E LA LEGA CRESCERA’

E così siamo ancora “tra color che son sospesi” mentre S.B. conta e riconta le schede contestate, sperando che vengano fuori un mazzetto di voti che possano far cappottare il risultato elettorale.
C’è già un precedente nel 2001. circa 53 mila schede vennero "contestate" e di queste addirittura i due terzi vennero assegnati alla Cdl.
Assordante invece il silenzio di Pierferdi Casini, che, durante la campagna elettorale, non c’era momento che non sproloquiasse su tutto e tutti.
E allora il Cavaliere ha lanciato l’idea della Grande Coalizione, subito respinta da Prodi, ma schifata pure dagli alleati.
A Maroni che chiedeva spiegazioni ha risposto: Il mio voleva essere un beau geste, tanto so che ci diranno di no.
Che furbata!!!! E magari ci rimediava una presidenza di Camera o di Senato, il beau geste.
Ci ha provato. Cumpà m’a dai na’ vacca? Lui l’ha chiesta, se Prodi era fesso e gliela dava?

Ma una macchia orrenda pesa sulla Campania.
Non contenti di aver eletto la Mara Carfagna (eccola qua che limona), giovane forzitaliota, laureataconcentodieciellode, che quelledisinistraneancheunostracciodilaurea, personastraordinariaadettadelpremier (tiriamo il fiato), dico non contenti di cio’ abbiamo dato 7038 voti al Senato e 5758 voti alla Camera alla LEGA NORD, senza peraltro riuscire ad eleggere neanche quel pirlone di Cecchi Gori.
Io non ci posso pensare.
A Napoli, in Campania la gente ha votato Lega Nord. Ma che cacchio avranno capito?
E vabbuo’, adesso ci manca solo che andiamo con l’ampolla alle fonti del Volturno, col cappello con le corna di bufala.

26 commenti:

  1. Il mondo sta impazzendo... cmq il nano si dimostra pericolosissimo, non mi stupirei nel vedere i carrarmati per strada... ma questo è quello che vuole, sporcare il terreno, infangare, che danno per il paese... e qui ancora ci sfottono per tutto quello che sta succedendo. Ma Ciampi, per la prima volta, non potrebbe capire la gravità della posta in gioco e dare subito l'incarico a Prodi? Ma il 28 quando si convocano le camera il nano non deve rassegnare per forza le dimissioni?

    RispondiElimina
  2. Jenè conosco due che hanno votato lega nord.

    Te ne faccio un quadro antropologico-psichiatrico


    1) un prof di matematica, 55 anni, laureato alla fine degli anni 70 (epoca della assoluta liberalizzazione dei piani di studio quando gli esami li "davano" per meriti di confusione), entrato nella scuola con i cd. corsi abiltanti, massimalista dei doposcuola li fa a gruppi (usa il cd doposcuola di scambio), anticomunista, antitasse, lettore accanito del "Geniale" di Berlusca che porta nella tasca destra della giacca, aculturale, non legge un libro da decenni, non vede un film se non in tv (solo cassette porno o i pezzotti delle prime visioni), sbava per le ragazzine con gli ombelichi al vento ma fa tirate moralistiche, non si lava mai se non alle feste comandate e usa costosi profumi, maschilista esasperato (per lui le donne sono una razza inferiore), ha le corna (la moglie lo ha lasciato dopo pochi anni di matrimonio), vota lega perchè i leghisti hanno le palle e dicon pane al pane e vino al vino, prima votava MSI ma dice che è troppo morbido

    RispondiElimina
  3. a il secondo ..è un prof di religione laico lo conosco bene, insegna nel liceo che ha frequentato di mio figlio (e per 5 anni gli ha spaccato le palle perchè "ha deciso di avvalersi dell'insegnamento di religione" )


    vota lega ...perchè sono gli unici che difendono le radici cristiani contro l'invasione islamica

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con Gatto: il CavalierPadrino è molto pericoloso e non mi tranquillizzano affatto le sue becere affermazioni che assomigliano sempre di più ad un tentativo di COLPO DI STATO.

    RispondiElimina
  5. Casini s'è ritirato su un eremo, mi sa.

    E il comparire di Follini in tv mi sa molto di fronda interna.


    Se anche avessero vinto loro avrebbero avuto bei problemini di stabilità, la gente di destra si illude ma la realtà è questa.


    Comunque finché non ricontano tutto (o almeno le contestate) non mi tranquillizzo...

    Sulla Carloni mi riferivo a un presunto crollo dei ds in Campania che si paventava a inizio scrutinio: in seggio il segretario del partito aveva parlato addirittura dell' 11%.

    Pare che le cose siano andate diversamente, anche se non benissimo comunque...


    Su base nazionale sono ancora alla ricerca della spiegazione della differenza di due punti percentuali sul risultato di rifondazione comunista tra Camera e Senato, a vantaggio del Senato.

    Mi puzza di manovra diessina pro-partitodemocratico, ma magari ci sono spiegazioni ulteriori.

    RispondiElimina
  6. Ciampi sta proprio cercando di far calmare gli animi prima di assegnare un incarico affrettato... c'è stata una grande confusione credo che un napoletano possa votare per la lega boh? colpo di sole?? speriamo....

    Avete visto la copertina di The Independent? esilarante.....

    RispondiElimina
  7. La copertina dell'indipendent quasi quasi me la stampo!

    RispondiElimina
  8. Non sono d'accordo Jene. Così, a prima vista, la Carfagna mi sembra che abbia un gran.......cervello.

    E anche due belle..........lauree.

    RispondiElimina
  9. 5578 voti alla Lega Nord in Campania? E' l'Italia Profonda, quella che vive tanto nel profondo della società che quando esce all'aria aperta viene abbagliata dal sole anche di notte.

    RispondiElimina
  10. Dopo Provenzano presi anche un capo della 'ndrangheta e i boss dell'estorsione a Napoli.

    A me pare evidente che il nuovo regime comunista sta eliminando progressivamente tutti gli oppositori politici

    RispondiElimina
  11. marassi (ma sei mica quello del Mattino?)

    questo è il primo governo che fa miracoli prima ancora di insediarsi

    :-))

    RispondiElimina
  12. Effetti della vittoria dell'Unione: cadone le teste eccellenti di.....Forza Italia

    RispondiElimina
  13. finora niente dalla sacra corona unita?


    Se continua così bisogna ripristinare l'Asinara.

    RispondiElimina
  14. In Puglia abbiamo perso e quindi la Sacra Corona non si tocca.

    In quanto al Mattino, cara Jene, ci faccio qualche vignetta nei ritagli di tempo. Adesso sto aprendo questo blog ma non ho molto le idee chiare in merito a cosa farne. E poi sono un amanuense e con il web vado abbondantemente in conflitto.

    Tu invece sei Edith Piaf?

    RispondiElimina
  15. no, non sono la Piaf, troppo tragica. Io sono per lo sberleffo, la pernacchia, ma mi è piaciuto quel suo "non rinnegare niente", è un buon titolo.


    In quanto al blog, vedrai che le idee ti verranno man mano. Magari anche qualche vignetta. Di solito me le vado a cercare sempre sul giornale on-line e spesso te le rubo appiccicandole nel mio blog, a commento.

    Mi piace la sintesi delle vignette, ho sempre pensato che c'è tanto lavoro dietro e mi incuriosisce sapere come nascono.

    Buon lavoro :-)

    RispondiElimina
  16. Questa ve la passo in via molto riservata e vi prego di mantenerla tale.

    Pare che Provenzano ai funzionari di polizia che l'hanno arrestato, per prima cosa abbia chiesto: "Facciamo la Grossekoalition?"

    RispondiElimina
  17. Fai pure, le vignette sono di tutti (di quelli che si divertono e di quelli che si incazzano).

    Come nascono non lo so esattamente, le faccio da ormai tanti anni che mi vengono e basta. Però bisogna leggersi tutti i giornali, i siti, le agenzie...immagina quanto non ce la faccio più a leggere di Berlusconi

    RispondiElimina
  18. cribbio, questa sì che è una notizia!!! Una grande ammucchiata, per rinverdire i fasti dell'antica DC?


    Terracciano & sisters stanno ancora in trattativa?

    RispondiElimina
  19. hai ragione, marassi. Io a volte ho i rigurgiti di berlusconi, ci vogliono dosi ospedaliere di citrosodina per digerirlo e sta sempre qua sullo stomaco. Figurarsi poi chi ci lavora con le notizie.

    Quanto sarebbe bello un mondo senza, un futuro pulito.

    RispondiElimina
  20. Marà non fare l'ossimoro. E scrivi.

    RispondiElimina
  21. bè i risultati di napoli hanno sconcertato anche me...e non si può spacciare nemmeno come voto di protesta...non possiamo dar loro dei coglioni perché quell'epipeto ormai è "nostro"...mah!

    RispondiElimina
  22. Guardati qui sul sito del nano gli italiani all'estero che si immaginava Tremaglia : http://www.forza-italia.it/notizie/arc_8244.htm


    Persone andate via da 50 anni che non sanno nemmeno più l'italiano, secondo voi è giusto che votino? Meno male che ormai noi italiani all'estero siamo cambiati... alla faccia del nano e del suo amico repubblichino, che soddisfazione!

    RispondiElimina
  23. gatto, è tutta roba fasulla quella, come le lettere di donna Letizia.

    Se il rappresentante di lista nota irregolarità deve farlo presente e mettere la nota nel verbale.

    Quando facevo lo scrutatore molto tempo fa alla fine di solito si patteggiava. Perchè gli errori nel voto si fanno sia a destra che a sinistra e alla fine si totalizzavano le schede e si decideva o di annullarle tutte o di considerarle valide tutte. Questo è buonsenso, serve a non perdere tempo.

    Mi fa meraviglia che ancora non abbiano parlato dei comunisti con le punte di matita sotto le unghie.

    RispondiElimina
  24. uuuuuuuuuh... periodo di passione per tutti! quanto alle cime intellettuali della destra di qui... Maria Stella Gelmini! è la Carfagna solo che non fa gli spot, ma è di un'idiozia sesquipedale e pure odiosa: per lei a proposito di donne, quelledisinistravoglionolequoterosaiosonoperlequotegrigieintesecomemateriacerebrale. un orrore. un orrore. La Gelmini la manderei ad Hammamet quasi prima del nano!!! :-D

    Ma di nuovo, che le feste ci portino serenità... Buona Pasqua!

    Carolina

    RispondiElimina