Nisida

Nisida

mercoledì 12 aprile 2006

E L’ITALIA RIDEVA E CANTAVA E PARLAVA DI CALCIO NEI BAR

A me non è mai riuscito bene il tifo da stadio, con relative acclamazioni, forse perchè odio il calcio e lo cancellerei volentieri dalle umane attività.
E questo è uno dei motivi per cui non credo sia il caso di festeggiare, sia la vittoria di stretta misura del centro sinistra, sia la cattura di Provenzano fuori tempo massimo.

Prodi e Fassino a piazza SS. Apostoli con le bottiglie di spumante mi hanno messo una tristezza infinita.
Posso solo augurarmi che lo abbiano fatto per consolare quei poveri cristi che stavano aspettando sotto il camper giallo il discorso di Prodi dalle 18 del pomeriggio. Facciamoci 'na bevuta assieme, và.
Ho sentito al TG che stasera a Napoli ci sarà una festa a Piazza Matteotti.
Sinceramente non mi sembrava il caso, visti i risultati della Campania, che ce l’ha fatta per un pelo grazie ad Avellino (leggi De Mita e Mancino).
Ma i nostri Bassolino & Iervolino considerano buoni i risultati e anzi li considerano così incoraggianti da trarre favorevoli auspici per l’elezione del Sindaco in prima tornata.
Io so soltanto che mi toccherà rivotare la Iervolino, sempre turandomi il naso, anzi in completa apnea, visto che questo ci passa il governo.
Degli altri candidati non mette conto parlarne. Lo stesso Rossi Doria si è apparentato ad una pletora di fighetti e chiattilli di cui non sto a raccontare.

Circa la cattura di Binnu Provenzano, l’onorevole La Loggia ieri sera a Ballaro’ ha rivendicato all’attuale governo la riuscita della brillante operazione che ha portato all’arresto del capo di Cosa Nostra, stando attento a non nominare neanche per sbaglio la parola “MAFIA”. Non si sa mai.... portasse jella.
Ragazzi, che tempismo!!! E che governo efficiente!!!
Io credo che ci sia ben poco da vantarsi a pubblicizzare e rivendicare la cattura di un latitante da 42 anni e passa, la cui età si aggira credo sui 70 anni, in piena crisi mistica e con tre croci al collo, che viveva in un casolare in condizioni indegne di un essere umano (ammesso che lo sia).
E questo fa pensare che l’organizzazione lo avesse abbondantemente pensionato, se corre voce che già da qualche anno Provenzano voleva consegnarsi. E, cosa ancora piu’ pericolosa, nulla si sa di quello che potrebbe aver preso il posto del Provenzano, e magari mai nulla si saprà, visto che l’invisibilità è la migliore garanzia, e lo ha dimostrato lo stesso Provenzano negli ultimi 40 anni di attività.
E l’Italia rideva e cantava, e parlava di calcio nei bar..........  caro Gaber.

12 commenti:

  1. anche tu hai notato la rimozione della parola mafia...


    poi figurati ..un vecchio viddano capo della mafia da una masseria senza telefono e connessione internet ...a trasmettere i suoi ordine con i pizzini come nel medioevo ...ci mancavano solo i colombi viaggiatori...


    in effetti mi sento un poco preso per il culo ... quello poteva controllava la mafia come io posso andare a cena con Naomi Campbell

    RispondiElimina
  2. Quanto mi puzza la storia di Provenzano!!! Quanto!!!

    RispondiElimina
  3. Invece pensaci bene, secondo me i pizzini sono il sistema migliore che ci sia adesso... e come li rintracci!

    RispondiElimina
  4. ok gatto ...non si rintracciano... ma tu immagina come con un pizzino 'o zu Bitto muove soldi alle cayman .. per pagare una partita di droga ....

    a me questi "viddani" non mi hanno mai convinto tanto...


    e poi visto che madame Provenzano non si è mai mossa da Corleone ...come è che solo ora l'hanno controllata e poi ...dai il boss dei boss scoperto per un involto di mutande sporche ...


    la cosa puzza ...per 43 anni non ha mai cambiato le mutande ...

    se avessi messo una cosa del genere nel mio romanzo che parla anche di mafia ...l'editor me la tagliava con la nota "non hai fantasia è inattendibile"

    RispondiElimina
  5. anch'io mi sento molto triste per come è finita...

    Provenzano mi cade sulle mutande pulite, non quadra!

    RispondiElimina
  6. Probabilmente non è più il capo... vai a capire chi è adesso...

    RispondiElimina
  7. Bene, se qualcuno avanza l'ipotesi che sta lentamente passando di commento in commento, da quando martedì mattina l'hanno sostituito da primo ministro e cioè che provenzano l'hanno sostituito con un proprietario di televisioni, ex capo del governo.... ecco ....saremmo alla quadratura del cerchio.


    Pixel

    RispondiElimina
  8. beh come dice Guccini siamo al punto che "I vecchi non sanno, nel loro pensiero/Distinguer nei sogni il falso dal vero" e di blog in blog rimbalza la confusione: Berlusca a casa e Provenzano in galera o viceversa?

    RispondiElimina
  9. JeNe io l'ho capito benissimo, uno su due italiani l'ha votato ancora per la terza volta.


    Io sono in disaccordo con voi, il problema non è Berlusconi, io la penso come voi su Berlusconi, ma non lo metteranno in galera, ha praticamente vinto due elezioni politiche e ne ha persa un'altra per lo 0,1 %, credo che l'analisi che si debba fare è perchè il 49,9 % dei mie concittadini lo votino dopo cinque anni di disastri, siamo ultimi in tutto, ma non posso ridurmi a dire che metà dei miei concittadini sono solo evasori fiscali, appartenenti a clan mafiosi, rimbambiti dalle televisioni, e che tutte le malefatte stiano di qua.

    E Consorte allora? Nel ruolo che aveva trafficava con soldi prestati dai soliti pescecani, per arricchirsi ancor di più e magari diventare anche lui un pescecane.


    Guardavo da mio suocero a Porta a porta l'altra sera il dramma che a momenti lo riavevamo per altri cinque anni e guardavo Rizzo di Rifondazione Comunista con questo megacipollone al polso ed i modi eleganti che sorrideva tutto sornione per il 7,5% sicuro mentre diceva quanto si erano spiegati male e dall'altra parte c'era quello di An che era uguale, cribbio erano uguali nella loro eleganza di deputati conlingua sciolta e posto sicuro e che ce l'avevano fatta nonostante la sconfitta.

    Di provenzano mi importa poco, uno in più in galera non può che farci bene.


    Credo che leggendo qua e la anche le cose non scritte devo dare atto che questa volta Wynck l'ha azzeccata, tra tutti noi che ci leggiamo dalle passate elezioni lui questa volta è andato più vicino a capire il nostro concittadino del 49,9%, mi spiace non impari mai a partecipare senza per questo tentare di spaccare la testa all'avversario al primo passaggio del dibattito.


    Evvabbè andiamo avanti, la vedo dura comunque, speriamo che si trovi un modo di essere incisivi senza spaccarsi nei primi sei mesi.


    Pixel

    RispondiElimina
  10. A mio modesto avviso "The Independent" ha azzeccato la "strana coincidenza" l'annuncio della sconfitta elettorale del Berlusk quasi contemporaneo alla cattura del SuperBoss.

    Non è che per caso il nuovo vento di giustizia ha liberato le mani a qualcuno?

    RispondiElimina
  11. Ha ragione La Loggia: la cattura di Provenzano è stata un'efficientissima operazione della ex maggioranza.

    Pensa se sbagliavano i tempi e lo catturavano in piena campagna elettorale: e se poi si metteva a parlare?

    RispondiElimina