Nisida

Nisida

venerdì 14 aprile 2006

E STIAMO UN PO’ ALLEGRI

Stamattina visita di controllo dal cardiologo.
Ormai ci conosciamo da diversi anni.
Lui è un bel tipetto, simpatico, allegro, telefoninodipendente e soprattutto berlusconiano pentito. Ammise quasi subito di aver preso un abbaglio, l’altra volta.
Stavolta per non agitarmi non ha parlato di politica, anche perchè stava incazzato pure lui per come vanno le cose.
Ho messo sulla scrivania la borsa e il cell ed ho scoperto che avevamo lo stesso modello, Nokia con le lucette che si accendono a ritmo di musica, di un kitch pazzesco.
Lui ha detto che pero’ ha disattivato la luminaria e ci siamo confrontati le varie opzioni.
Io non ho disattivato un bel niente, quando squilla il mio cell lo vedono e lo sentono tutti nel raggio di 100 metri, quando non lo tengo spento, ovviamente.
E allora mi ha chiesto il numero e mi ha chiamata per sentire la suoneria.
Era allibito, ha detto che mai avrebbe pensato esistesse una roba simile, un crescendo wagneriano in accelerazione.
Mi ha prescritto, per quando torno al controllo, di cambiare la suoneria altrimenti mi manda dal vecchiaccio a fianco.
Tutto questo mentre la sua assistente tentava disperatamente di farmi un tracciato ECG, con lui che diceva che il suo telefono era caduto pure dalla finestra dello studio (al secondo piano) ed io che ridevo come una pazza perchè ha detto che ne ha fatti fuori diversi con lo stesso sistema.
Gli ho chiesto se praticava la specialità olimpica del lancio del cell.
Inutile dire che stavamo per abbuscare da quelli che aspettavano il turno fuori, che sentivano ridere a crepapelle.
Credo non capiti spesso un cardiologo che faccia ridere i suoi pazienti.

18 commenti:

  1. e neanche alla ridarola :-))


    è carino l'avatar.

    RispondiElimina
  2. risoterapia ...funziona


    il riso fa buon sangue ...lo dicono anche i cinesi quando mangiano i cinesini con il riso

    anche il sangue fa buon riso

    RispondiElimina
  3. Marà, sei meglio al naturale. Ma stai ancora là? Vatténne a casa.

    RispondiElimina
  4. Suvvia. La verifica del voto sta confermando i risultati: domani sarà Berlusconi a dover ricorrere al cardiologo ...

    RispondiElimina
  5. il mio non glielo do, è troppo bravo. Si facesse curare da Scapagnini, và

    RispondiElimina
  6. eddai, rochentèn, è grazioso il marassino, su

    RispondiElimina
  7. uddio!

    mo' mianonna fà pure i sillogismi :-))

    RispondiElimina
  8. N'è che ha subdolamente cercato de fatte schiatta' dal ridere?

    A pensar male si fa peccato...

    RispondiElimina
  9. ma no, ma no... sto tranquilla.

    son troppo una buona cliente perchè corra il rischio di perdermi.

    :-)

    RispondiElimina
  10. Mi hai fatto ricordare di quando 6 anni fa, durante il ricovero prima dell'intervento a un piede, ogni volta che entrava l'infermiere caposala in reparto c'era uno spettacolo :)


    Appena ricoverato mi accompagnò a prendere un gelato e altri dolci, e veniva spesso a giocare con noi ragazzi della pediatria e anche con i bambini più piccoli... e ti dico che non sai quanto mi abbia fatto bene star bene in quei giorni e quanto mi abbia fatto guadagnare sui tempi della prognosi con quelle risate :)

    RispondiElimina
  11. Ma l'elettrocardiogramma com'era? Rideva pure quello?

    RispondiElimina
  12. ne ha dovuti fare tre. Al terzo, dopo che l'assistente ha dato forfait, mi ha comunicato che ero viva. Devo tornare tra due mesi. Io lo strangolo quell'uomo.

    :-)))

    RispondiElimina
  13. per esperienza famigliare ti assicuro che:

    - fanno ridere

    - bevono vino rosso

    - votano da cojoni


    insomma so bravi guaglioni


    ps concordo con il tuo invito post elettorale (sulla sx, ovviamente!) chi si lamenta: giù mazzate! (ai nostri ovviamente)

    RispondiElimina
  14. riflexioni, io sono anche mancina... quando si dice il DNA

    RispondiElimina