Nisida

Nisida

giovedì 24 febbraio 2005

SPIGOLATURE


L’editto napoleonico di Saint Cloud del 1804 (eh se fosse vivo il Foscolo, magari ci risparmiavamo I Sepolcri), va in soffitta.
Approvata alla Camera una legge (poi va al Senato) che consente di custodire dove si vuole le ceneri dei defunti (pure sul caminetto?).
E’ consentito altresì a chi non vuole esequie religiose, dare l’ultimo saluto ai propri cari in apposite “sale di commiato”, dove si potranno svolgere funerali con rito civile (con accompagnamento di musica dei Rolling Stones, come Il grande freddo).
Come i matrimoni, insomma.

Ogni eccezione ha la sua regola
Una ricerca statunitense avrebbe stabilito che c’è un rapporto diretto tra ricchezza e statura.
Chi a 16 anni è più alto della media ha maggiori possibilità di diventare ricco da adulto.
E…. Berlusconi allora?
(ma chi le paga ‘ste ricerche?)

Piero Ricca è stato condannato a pagare 500 euro per aver chiamato buffone il Berlusca nostro.
Io non capisco: buffone 500 euro, il cavalletto è gratis?
Alla Presidenza del Consiglio stanno preparando il listino?
Se lo chiamo mariuolo quanto pago?

Qualcuno deve aver riportato al signore che ha il nome della grappa che ho sparlato di lui.
Infatti da tutti i totem del Vomero mi segue con lo sguardo e mi minaccia con il pugno, su cui luccica vistosamente la fede nuziale.

Le Ferrovie dello Stato hanno organizzato un servizio di SMS per informare i viaggiatori sui ritardi dei treni, No, che gratis, si pagano 50 centesimi a messaggio.
Ti ritardano il treno e paghi pure.

10 commenti:

  1. Basta comprendere il mio nick per capire quanto poco possa condividere l'utilità si 'ste ricerche che cercano di mettere per forza l'altezza in relazione con qualcosa ! Anche perchè non capita mai che la "poca altezza" sia alla base di qualcosa di positivo, chissà come mai...
    Comunque, francamente, ne ho sentite di più demoralizzanti...

    RispondiElimina
  2. si vabbuo'... ma pensare che sei condannato alla povertà solo perchè qualcuno non ha cliccato su Winzip alla nascita mi sembra davvero troppo.
    :-)))))

    RispondiElimina
  3. si però jeje...anche dall'altra parte in quanto al mettere in evidenza la "vera" non mi sembra siano da meno...

    ciaccià, buona serata corro a vedere quel comunistaccio di Luttazzi!

    RispondiElimina
  4. eddaje, salvato'...
    Bassolino nostro è frisco sposo
    :-))

    RispondiElimina
  5. il Berlusca mica è americano: vo' fa' l'americano...

    RispondiElimina
  6. kurtemalnkavat... basta comprendere il mio nick....


    con questa premessa, mi arrendo!

    RispondiElimina
  7. lo vuoi l'ultimo manifesto dell'onorevole in anteprima? ehehehehe
    passa da me che te l'ho dedicato
    :p
    Gabriella

    RispondiElimina
  8. sei eccezionale. però secondo me son pochi 500 euri di taglia per chi offende il presidente. mi piacerebbe rischiare qualcosina...

    RispondiElimina
  9. kub,
    curt' e male 'ncavato è una circonlocuzione napoletana che sta a significare persona bassa e furbetta.
    Viene anche dato significato di persona dotata di cazzimma.
    E mo' come la spiego cazzimma?

    RispondiElimina
  10. e io che mi ero armato di dizionario italiano - asburgico - italiano...

    Per la cazzimma in mattinata sapro' (la notte sara' lunga).

    RispondiElimina