Nisida

Nisida

giovedì 31 dicembre 2020

Aspettando il vaccino

 Arrivano in aeroporto con aerei DHL le nuove dosi del vaccino che dovrebbe ripristinare le nostre vite ostaggio del virus. E ancora non sappiamo nulla di come verrà organizzata la vaccinazione dei cittadini. Il mio medico di base non sa nulla, non è stato informato di chi dovrà provvedere a contattare le persone da vaccinare in base alle categorie stabilite: sanitari, ultra 80enni, ultra 70enni, con patologie e a seguire tutti gli altri. Si presume che i medici di famiglia abbiano tutte le informazioni necessarie per procedere ma finora nessuno li ha contattati.

Si spera che non accada il solito bailamme, che non facciano sì che vengano vaccinati di stramacchio amici degli amici. Anche perchè alcune regioni si stanno organizzando celermente (Emilia Romagna). 

Noi che abbiamo il governatore più figo aspettiamo sue notizie, che dopo la vaccinazione non ne abbiamo più avute. Aspettiamo che dopo il 7 gennaio se ne esca con altre ordinanze ma anche che risponda alle nostre domande: quando e come ci farete vaccinare? E sapete che per ogni ulteriore morto causa ritardi nella somministrazione del vaccino ne sarete responsabili?

Nessun commento:

Posta un commento