Nisida

Nisida

lunedì 18 marzo 2013

Talebani o scostumati?

Non vorrei parlarne in questi termini, a me i grillini stanno simpatici (non tutti, ovvio) ma questa signora ha sicuramente superato i limiti, oltretutto vantandosene sulla pagina Facebook.
Poi, sommersa dai commenti di chi trovava il suo comportamento disdicevole, forse si aspettava grandi applausi e standing ovation, ha chiesto scusa. Lei non voleva mica offendere nessuno.
La suddetta onorevole, che interpellata dalle Iene mostrava di non sapere cosa facesse Mario Draghi e tantomeno cosa fosse la BCE, raccontava sulla sua pagina di quando la sera prima avevano incontrato mentre uscivano Rosy Bindi. La Bindi aveva chiesto di presentarsi in modo da cominciare a conoscersi. La Rostellato per tutta risposta ha girato il culo e se n'è andata. Tutto qua.

Gessica "fàmolo strano" Rostellato, neo deputata del M5S, come dichiara nel video di presentazione è stata candidata in Veneto nel 2009 "per la copertura delle quote rosa".
A mio modesto parere la Rostellato dovrebbe non solo salutare la Bindi, ma inchinarsi e forsanche baciarle una mano perché la Bindi, assieme ad altre, s'è inventata le quote rosa, che hanno permesso a questa sciacquetta di entrare prima in politica e poi in parlamento.
E questa sarebbe solo una delle innumerevoli motivazioni per cui non ho mai mostrato simpatia per le quote rosa, prima fra tutte aver portato in politica personaggi come Gessica (si, con la G, un destino nel nome) ed altre come lei.

Un'altra perla. Di come sia possibile riuscire ad essere peggio di Borghezio.
Serenella Fucsia, neo senatrice M5S e Borghezio, europarlamentare leghista, si esprimono sulla neo eletta Presidente della Camera Laura Boldrini.

Chiedo perciò a chi li ha votati: ma a nessuno è venuto il dubbio che anni di "vaffanculo" potessero produrre qualcosa di meglio di costoro?

Stamattina su La Stampa il Buongiorno di Gramellini.

"Così si fa. Meglio sembrare maleducati che essere falsi come loro. Perché, diciamola tutta, se un politico tende la mano a un cittadino è solo perché intende sfilargli l’orologio. Nessuna intelligenza con il nemico. Da sempre i cambi di regime non si realizzano con il dialogo ma con la ghigliottina, nei casi meno violenti con il disprezzo. Un dubbio però mi assale, cittadina: e se fosse proprio per questo che le rivoluzioni non hanno mai cambiato la natura del potere, ma solo il volto del suo (provvisorio) detentore? " 

4 commenti:

  1. ..ma Serenella Fuksia s'è registrata alla Camera direttamente con il nickname?
    (pensa quando Gessica e Serenella dovranno scrivere l'emendamento)

    RispondiElimina
  2. no, vanno a sottoscriverlo direttamente a La Zanzara.
    Hanno fatto lo scherzetto ai due senatori Campanella e Giarrusso, fingendosi Vendola, che li voleva accogliere in SEL.
    Divertente il particolare che i suddetti hanno rispettivamente 49 e 48 anni. Un po' troppi per farsi prendere per il naso ad accusare pubblicamente Vendola. Minaccia di denuncia e figuremmè

    RispondiElimina
  3. il M5S mi preoccupa terribilmente. Continuo a sperare che i militanti siano migliori del loro leader. Ma insomma.... a proposito, a che titolo vanno Grillo e Csaleggio a discutere col capo dello stato domani? ho posto la domanda agli amici di fb elettori, ma non ho ricevuto neanche una risposta convincente

    RispondiElimina
  4. Sara, siamo tutti preoccupati per quanto sta accadendo. Non riesco a capire a che titolo Grillo (Casaleggio non va bontà sua) vada alle consultazioni, visto che non si è candidato e per sua stessa ammissione perché condannato.

    Forse domani ne capiremo qualcosa.,

    RispondiElimina