Nisida

Nisida

martedì 19 febbraio 2013

Turismo fai da te? No Groupon

Ogni tanto capita nella posta qualche e-mail di Groupon, che offre soggiorni, pranzi, panini e Spa a tutt'andare, a prezzi molto competitivi. Ci sono persino visite mediche, analisi del sangue e ecodoppler.
Di tutto, insomma.
L'unica esperienza che ho fatto anni fa è stata deludente. Avevo comprato un coupon per un soggiorno a Ischia di tre giorni, conoscevo anche l'albergo, anche il prezzo era interessante. Telefonai quindi all'albergo per fissare il soggiorno, andava bene anche infrasettimanale, ma mi dissero che era tutto esaurito e non potevano prenotare.
Scrissi anche a Groupon e mi assicurarono che avrebbero rimborsato subito il coupon, cosa che fecero prontamente, quindi non avrei da lamentarmi.
Però un giorno io e la D.M. decidemmo, tornando da una visita a San Martino, di fermarci a mangiare una pizza al ristorante di fronte. Assistemmo così alla seguente scena: arrivano due signori che chiedono al maitre di pranzare, esibendo il coupon di Groupon.
Chiesi allora al maitre come funzionava e lui a momenti si metteva a bestemmiare, dicendo che li avevano imbrogliati, che loro pensavano che il prezzo fosse a persona e invece il coupon presentato era per due. E c'era una folla di persone che stavano andando a mangiare.
I furbacchioni non avevano neanche messo un limite, così come avevano fatto anche i proprietari dell'hotel a Ischia.
Il ristorante però ai clienti non aveva detto niente e aveva servito i pranzi senza fiatare.
Invece altri alberghi, tra cui uno a Capri, destinavano le peggiori stanze ai clienti Groupon. Dei nostri amici avevano avuto una stanza senza finestre, piccola e con un bagno ai limiti della decenza.
E' invalso anche l'uso di trattare in maniera differente i clienti, con conseguenti critiche e lamenti su Trip Advisor.
Io da allora non ho avuto più il coraggio di riprovarci, preferisco cercare su booking.com, magari pago di più ma non rischio di litigare.

Nessun commento:

Posta un commento