Nisida

Nisida

giovedì 21 febbraio 2013

Ancora su Groupon

Oggi visita cardiologica e il cardiologo, di cui ho parlato talvolta qui, oggi aveva un diavolo per capello.
Per prima cosa ha strapazzato due signore che pretendevano di entrare perché erano prenotate prima. Ma le signore s'erano date allo shopping compulsivo al mercatino ed erano arrivate tardi perdendo il turno, stracariche di buste.
Poi mi ha detto che ha scritto lettere all'Ordine dei medici, al Ministero e non so a quanti altri, dove espone quanto si sia vergognato di leggere su Groupon l'offerta di visite specialistiche, di analisi del sangue, ecografie, pap test e visite senologiche a prezzi stracciati.
Ma come, dice, io studio 7 anni all'Università, studio ancora oggi che tengo sessantanni e devo vedere che la mia professione viene valutata alla stessa stregua di un idraulico o un imbianchino, senza offesa per questi artigiani?
In effetti anche a me fa impressione vedere quegli studi medici che offrono di tutto a prezzi da saldi e non credo che avrei avuto il coraggio di servirmene.
Inoltre, se funziona come per i ristoranti, di quella cifra solo la metà va allo studio medico, l'altra metà e di Groupon. E chissà se pure i medici trattano una zoza i pazienti, come gli alberghi e i ristoranti.

Nessun commento:

Posta un commento