Nisida

Nisida

venerdì 25 gennaio 2013

Blitz metropolitani

Qui da noi appena succede qualcosa si forma subito un capannello di gente che continua a crescere in proporzione a quanto accaduto. Il flash mob lo hanno inventato qui da secoli.
Io di solito ci metto tre secondi netti a passare all'altro marciapiedi, hai visto mai che prendi un colpo di pistola vagante? E mi tiro dietro la riluttante D.M. che vorrebbe invece infilarsi al centro dei capannelli.
Stamattina c'era l'assembramento all'altezza del mio fornitore di latticini ed ho visto anche altri commercianti zonali che discutevano animatamente con i vigili urbani, che erano addirittura accorsi con tanto di auto di servizio.
Sono riuscita a capire che stavano facendo il verbale al furgone del mozzarellaro, che aveva parcheggiato come tutti gli altri giorni davanti al negozio.
Ora, devo precisare che dalle parti dello stadio Collana di solito è terra di nessuno. Le doppie e le triple file sono ordinaria amministrazione e i posti macchina regolari vengono lasciati in eredità nel testamento, tanto le auto ivi parcheggiate risultano inamovibili.
I vigili li trovi, sfusi e a mazzetti, nella ZTL di Luca Giordano, altrove no.... missing.
Immaginiamoci quindi il legittimo sdegno del povero lattaro che ha lasciato il furgone come tutti gli altri giorni e all'improvviso arrivano i nostri e zac ... verbale, tra il rumoreggiare della folla assiepata.
Ad un tratto una voce levossi: nunn'e dà retta, Stè.... tanto rimàne chisti nunn'e vire cchiù.
(Stefano, non ti adombrare, tanto questi tra poco spariscono nuovamente e da domani non li vedi più).

Nessun commento:

Posta un commento