Nisida

Nisida

martedì 20 novembre 2012

Di cachissi ed altre storie

Dalle mie parti i cachissi sono i cachi o loti.
Ieri la D.M. ha portato a casa due di questi cachissi, lisci lisci, senza un segno,perfetti. 
Ne ha tagliato uno che alla vista mostrava di essere completamente 'nzuvarato, che per i non madrelingua vuol dire allappante, immangiabile insomma. 
Ero sicura che fosse da buttare ma la D.M. che pensa sempre che gettare via è peccato, ci ha dato un morso ed ha scoperto che era dolcissimo e del tutto privo di semi. Insomma un cachisso OGM, comodo da mangiare senza doverlo sputacchiare.


Sarà... ma io preferisco sempre i vecchi cachissi, con i cerchietti neri sopra, a garanzia della commestibilità, pieni di semi.
Perché io ricordo che da bambina facevo un giochino che avevo dimenticato: aprivo i semi in due e dentro c'era sempre una posatina.
Una miniatura di forchetta, coltello o cucchiaio. 



2 commenti:

  1. Siii! lo facevamo anche io e mio fratello, ancora lo facciamo per la verità ....
    Siamo del tutto rimbambiti? ^.^
    OGM a me fanno un po...un po tanto... impressione
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. benvenuti nel club dei rimbambiti, July :-D

    RispondiElimina