Nisida

Nisida

venerdì 17 agosto 2012

Ferragosto in campagna

Fuggiti da Roma in fiamme e non solo per la temperatura, siamo riparati in campagna a Soriano, dove almeno di sera c'è un poco di refrigerio. Di giorno si muore e l'unico riparo è l'ombrellone piccolo, dato che il grande ha deciso di abbandonarci.
E come da tradizione, i tre fratelli si sono riuniti per fare danno come un solo uomo. Quest'anno la novità consiste nel tagliasiepi decespugliatore, comperato appositamente dal marito alla Lidl. E qui si sono sbizzarriti facendo barba e capelli a tutte le piante di alloro e a quelle di lauro ceraso. Sono riuscita solo a salvare la siepe di more, cresciuta nonostante gli interventi 'ndo cojo cojo del contadino, che è riuscito a far sparire totalmente le piante di borragine. Persino la menta è sparita.
L'incessante rumore del tagliasiepi ha messo in fuga la cana Sharon, quella che si perde sempre, dopodichè tutti in giro per le campagne alla ricerca della fuggitiva. E' stata ritrovata molto distante dalla casa, si era fermata rapita a guardare un cane legato alla catena, molto simile a lei. Ed è finita legata anche lei, ad evitare nuove gite nelle campagne sorianesi.
Io non li posso vedere i cani legati, mi fanno una pena indicibile, come gli uccelli in gabbia. Ora vedo di convincere i cognati a fare un altro tentativo.

Nessun commento:

Posta un commento