Nisida

Nisida

venerdì 11 maggio 2012

Il momento giusto

L'ex capo della Polizia e capo gabinetto del Viminale, Gianni De Gennaro, è stato nominato sottosegretario di Stato e lascia quindi il Dis, Dipartimento informazioni per la sicurezza, che ha guidato per quattro anni, dal 2008.  Una decisione controversa almeno a giudicare dalle proteste che arrivano dall'estrema sinistra e dal web. Nelle prossime ore il premier Mario Monti conferirà a De Gennaro la delega per i servizi. De Gennaro assumerà l'incarico di Autorità delegata all'intelligence, come previsto dalla attuale legge che disciplina i Servizi di informazione e sicurezza nel nostro paese.
(repubblica.it)


Il nome di De Gennaro  è legato alla vicenda del G8 di GenovaNell'aprile 2008 è stato rinviato a giudizio per istigazione alla falsa testimonianza nelle indagini inerenti ai fatti del G8 e in particolare le violenze nella scuola Diaz. Nel 2009 l'ex capo della Polizia fu assolto. 


E' ancora nelle sale Diaz - Don't Clean UpTthis Blood  e ancora non ci siamo ripresi dalla visione di quelle violenze assurde. Non c'è che dire, un tempismo eccezionale.


Commentiamo con le parole di Montalbano dal Giro di Boa di Andrea Camilleri



Nessun commento:

Posta un commento