Nisida

Nisida

lunedì 12 marzo 2012

Basta ca ce sta 'o sole....

Il ministro del lavoro Elsa Fornero: “L’Italia è un Paese ricco di contraddizioni, che ha il sole per 9 mesi l’anno e con un reddito base la gente si adagerebbe, si siederebbe e mangerebbe pasta al pomodoro”. 


Beh....signora Ministra, noi in fondo siamo gente di buona volontà, potremmo anche imparare a suonare il mandolino.


Qui un commento da Micromega

9 commenti:

  1. E non dimenticare il baffo nero (citazione da un vecchio film di Paolo Villaggio)

    RispondiElimina
  2. eheheeehe... il tedesco di Wiesbaden
    trovato il libro, "Mi dichi", vai a pagina 29

    http://books.google.it/books?id=8e4UQ_7EMbQC&pg=PA29&lpg=PA29&dq=paolo+villaggio+baffo+nero&source=bl&ots=bGnGbFdxT5&sig=D7Erck3E3BAGTp6kXgj2FGWV2g4&hl=it&sa=X&ei=3nReT4-yKY_Z4QSlytmdDw&ved=0CDAQ6AEwAg#v=onepage&q&f=false

    RispondiElimina
  3. Beh questo intanto è un problema che si pone sotto tutte le latitudini e sotto tutte le latitudini i governi che governano s'inventano misure di contrasto.
    Perchè noi no?

    RispondiElimina
  4. perché noi non c'abbiamo i soldi. Non riescono a trovarli per gli ammortizzatori sociali e allora se la cavano con le lezioncine impartite alle ragazze di OccupyWelfare.

    Bisognerebber dirglielo alla Fornero, che le misure di contrasto le applicano anche in Finlandia, sebbene il sole lì lo vedano poco.

    RispondiElimina
  5. Elsa Fornero è forse il ministro del lavoro più preparato che abbiamo mai avuto ma non essendo un politico ha il difetto di pensare ad alta voce.Monti dovrebbe imporre ai suoi il voto del silenzio, visto che da una parte si parla come se si fosse al bar e dall'altra un'informazione sensazionalistica è perennemente in agguato per i più disparati motivi (non tutti nobili).Un provvedimento che rappresenterebbe una rivoluzione nei nostri poveri e arretratissimi ambiti, così rischia di diventare una barzelletta.
    I soldi ci sono,spero si trovi l'accordo.

    RispondiElimina
  6. sono assolutamente d'accordo sulla museruola. Qua si rischia fi far finire a donne di facili costumi tutti per il gusto di parlare a vanvera alle folle (vedi la paccata di miliardi che sua professoressa dovrebbe "elargire").
    Che si rischia di emulare sua emittenza che ne sparava almeno una al giorno.

    RispondiElimina
  7. Certe riforme non si dovevano lasciare alla Destra e nemmeno ai Tecnici, avrebbe dovuto proporle, quand'era il momento,il sindacato che invece ha scelto altre strade.
    Il sindacato tedesco conta quanto gli azionisti di un'impresa perchè è in regime di cogestione,cosa che a noi ha sempre fatto ribrezzo,avevamo paura che si sciupassero i termini del "conflitto".E adesso che il "conflitto" non si sa più chi lo interpreta,teniamoci le trattative al ribasso.Magari impariamo la lezione.

    RispondiElimina
  8. si, quando non avremo più su cosa trattare. Fuori l'art. 18, fuori i lavoratori e tutti a partita Iva. Dall'inizio del 2012 c'è stato un vero boom.

    RispondiElimina
  9. ...il che conferma che l'art 18 non serve ad arginare un piffero men che meno i licenziamenti.Adesso gli facciamo la "manutenzione" - termine nuovo - che mette la coscienza a posto e placa i "facinorosi",così tutti tornano a casa e dicono di aver vinto.C'era bisogno di tutto questo minuetto?Un anno in più per l'assegno di disoccupazione.Quella era una trattativa non le favolette.

    RispondiElimina