Nisida

Nisida

mercoledì 13 luglio 2011


RIFLETTENDOCI

"In questi due mesi e mezzo trascorsi al Gemelli - si legge in una nota dei familiari del giornalista - grazie al lavoro delle equipe dei professori Maira e Proietti, che ringraziamo di tutto cuore, sono stati fatti enormi passi avanti, consentendo a Sposini di riacquistare piena consapevolezza e lucidità. Ora al Santa Lucia, preziosa struttura d'avanguardia, proseguirà il lavoro di recupero della completa funzionalità fisica. Un lavoro che ha bisogno di tempo, tranquillità e serenità. Per questo chiediamo all'informazione di proseguire nello sforzo di tutela della privacy, anche in segno di rispetto per le strutture, il personale e gli altri degenti dell'Istituto che da oggi ospita Lamberto''.  (repubblica.it)

Sembra strano, ma a nessuno, riflettendoci, viene in mente che analogo rispetto per la privacy non è stato osservato dal suddetto giornalista, nei suoi servizi del pomeriggio in Rai, nei cui confronti ora si richiede che cali il silenzio?

4 commenti:

  1. Come precisato da autorevoli esponenti dell'azienda, parte della famiglia della povera Sara Scazzi era sotto contratto RAI ( e l'altra con Mediaset presumibilmente, viste le apparizioni ben distribuite, nel rispetto del duopolio) con tanto di esclusiva.
    A questo punto di quale privacy si vuol parlare?
    Inviati speciali hanno fatto le radici davanti alla palestra dell'altra povera ragazza di Bergamo la cui famiglia non ha consentito che si facesse troppo chiasso intorno al delitto.
    Ci sono i telespettatori curiosi ma ci sono anche vittime che delle proprie disgrazie fanno un businnes magari nella convinzione ( non del tutto peregrina) che se non vai in televisione, può capitare che le indagini prendano un binario morto e lì rimangano.
    E comunque a giudicare da quel che si vede nel mondo, il nostro giornalismo  impiccione,è ancora agli esordi.

    RispondiElimina
  2. vero. Gli inglesi ci hanno distrutti, siamo degli apprendisti pennivendoli, con buona pace del Vespone, non c'è altro da aggiungere.

    RispondiElimina
  3. E gli americani non te la regalano, basti vedere il caso Strauss Kahn distrutto e parzialmente riscattato grazie ai buoni uffici di due autorevoli quotidiani...

    RispondiElimina
  4. Infatti chiedono all'informazione, restringendo il campo davvero di molto...

    RispondiElimina