Nisida

Nisida

lunedì 18 luglio 2011

NEW DEAL IN NAPLES

Tra venerdi e sabato i vomeresi hanno assistito a strane manovre.
Manipoli di vigili urbani andavano in giro per botteghe e consegnavano documenti e dopo qualche ora si sono visti alcuni cambiamenti:

1) tavolini e sedie davanti ai bar venivano ritirati lasciando liberi i marciapiedi in attesa di riesame dei permessi;
2) i due baccalaioli di via Luca Giordano, noti per le loro barricate di cupielli di olive e scatolette di tonno, avevano provveduto a demolire la suddetta barricata (che poi abbiamo scoperto essere stata sequestrata);
3) il giorno dopo i suddetti baccalaioli avevano montato una vetrina e un telo di plastica trasparente tipo laminar flow davanti ai cupielli di olive, appositamente arretrate;
4) il pescivendolo sotto casa ha ritirato i cupielli di alici e vongole all'interno del negozio, liberando dopo circa un ventennio il marciapiedi. Peccato che la domenica mattina abbiamo visto i cupielli che avanzavano, discendendo dagli scalini del negozio e suppontati da apposite zeppe. Si suppone per carenza di vigili urbani, essendo domenica. Vedremo domani a riapertura di negozio lo stato di avanzamento dei cupielli.

Resta molto da fare ancora logicamente. Mica si rifanno i napoletani in una settimana; ci vorrebbe Dio.
Per fermare i motorini guizzanti sui marciapiedi i vigili dovrebbero fare un corso di lancio di bolas argentine e lazos texani e pure la situazione caschi, anche se sta lentamente migliorando, continua ad essere disattesa.
Continuo a pensare che se qualcuno avesse fermato il diciassettenne senza casco che due settimane fa s'è schiantato contro un SUV a Via Castellino, oggi sarebbe ancora vivo. Acciaccato forse, ma vivo.

Nessun commento:

Posta un commento