Nisida

Nisida

martedì 19 luglio 2011


IO LI ODIO TUTTI I GESTORI TELEFONICI

A volte penso che me le vado proprio a cercare.



Mi sono fatta convincere dalla signora delle poste a prendere una Sim che con la portabilità del numero mi dimezza la tariffa.
Mi danno la Sim, mi fanno la registrazione e una volta a casa mi arriva un messaggio criptico dove parlano di un sms che dovrei inoltrare a quel numero inserendo un "Codice di Prevalidazione".
Checcazz'è sto codice di prevalidazione? Nessuno me ne ha parlato. Provo a chiamare il 160, ma fanno come ai bambini che non rispondono agli sconosciuti. Niente informazioni, nè sul fisso nè sul cell, non sono ancora cliente, secondo loro.
Mi si accende la lampadina: e se mettessi la Sim delle Poste e chiamassi il 160? Esatto, mi risponde un tale che con una logica perfetta mi dice: ma signora, il codice di prevalidazione glielo devo dare io!!! E mi fa sentire una perfetta deficiente.
Soffocando una jastemma, mi accingo a fare quanto richiesto. 
Inviato l'sms resto in fiduciosa attesa ma al momento nulla è accaduto. Ricambio la Sim, richiamo il 160 e un altro giovanotto mi dice: ma signora, dovranno passare 3-4 giorni prima che avvenga il riconoscimento!!!! (e ti pareva che la TIM mollava l'osso così facilmente?)
E pure questo m'ha trattata da scema.
Ma gli costa tanto caro stampare un foglietto dove scrivere un vademecum del perfetto imbecille telefonico?
Un Phone for Dummies.

 

2 commenti:

  1. E non hai ancora scoperto che ti si raddoppierà la tariffa quando telefonerai.

    RispondiElimina
  2. Di ritorno dalla Corazia, con qualche paragone imbarazzante da fare: in Corazia Tele2 (sì, la stessa...) vende per 50 kune (7 euro) una scheda con 7 euro di traffico con cui puoi chiamare verso l'estero spendendo 4 centesimi di scatto alla risposta ed un (1) centesimo al minuto.
    Utilizzata per chiamare amici e parenti in Italia ed in Grecia, non sono riuscito ad esaurire il traffico telefonico (avrei dovuto fare 100 telefonate da tre minuti per farcela...).
    A proposito, appena ho introdotto la scheda nel cellulare ho effettuato la prima telefonata senza dover attivare assolutamente niente.
    Tutto ciò in Croazia, paese notoriamente all'avanguardia nel campo della tecnologia e delle telecomunicazioni... VERGOGNAMOCI UN PO' !

    RispondiElimina