Nisida

Nisida

mercoledì 8 dicembre 2010

BLOCCHI STRADALI 

Come accadde due anni fa, nel periodo emergenza monnezza, è accaduto ancora.
Stufi di veder prelevare gli altri cumuli di spazzatura lungo la strada vedendo al contempo crescere i propri, gli abitanti della zona ieri sera hanno dato vita ad una manifestazione neanche tanto pacifica, trascinando al centro strada i rifiuti accumulati, bloccando il traffico nei due sensi di marcia e organizzando un presidio di protesta. Stavolta niente fuoco, hanno capito finalmente che fa male bruciare i cumuli.
Subito dopo sono arrivate due volanti della PS, un'auto dell'Asìa e dopo qualche oretta due bobcat, che hanno caricato la monnezza sui camion.
I disperati volenterosi hanno cercato di spiegare alla polizia le loro ragioni ed hanno cercato invano risposte sui prelievi a macchia di leopardo (sempre le stesse macchie però).
Quali che siano le risposte, non si può approfittare della pazienza della gente, visto che oltre al danno c'è anche la beffa che a Napoli si paga la Tarsu più cara d'Italia.
Bisognerebbe altresì avvertire il PresDelCons che i 10 giorni stanno per scadere e la città continua a presentare zone pulite, alternate a montagne di spazzature. Dopo il prelievo nessuno pulisce (si aspetta ancora la pioggia?) e i cittadini scendono con le taniche di creolina. La creolina fa male se respirata ed è anche scivolosa e puzza quasi più della monnezza.
Attendiamo fiduciosi il 14 dicembre.


Nessun commento:

Posta un commento