Nisida

Nisida

lunedì 30 agosto 2010

DI RICARICHE ED ALTRE SCIOCCHEZZE

Si lo ammetto, mi sono rincoglionita. Ho dimenticato di fare la ricarica e mi hanno disattivato la Sim Wind.
Ormai rassegnata ad aver perso il credito che avevo, ho chiamato il call center, dove mi hanno detto che per riavere il numero dovevo comperare una nuova Sim, fare una raccomandata e nell'arco di un mese avrei riavuto numero e credito.
Ovviamente non era un'impresa di poco conto trovare una Sim nuova, visto che tutti i negozi Wind erano chiusi per ferie. Fortunatamente uno di questi ha riaperto sabato mattina ed io mi sono fiondata a comprare la Sim.
Tutto bene, solo che le Sim da 10 € erano finite, c'erano quelle da € 20. Obtorto collo, ho preso quella, me l'hanno attivata e mi hanno detto che i 15 € mi sarebbero stati caricati nell'arco di 24 ore.
Nulla di tutto questo. nel tardo pomeriggio trovo un messaggio di ricarica di 5 € e degli altri 10 nessuna notizia.
Stamattina mi precipito al negozio e faccio presente che mi mancavano 10 €. Va bene, mi dice il giovanotto, adesso controlliamo, la Sim la ha nel telefono? (E chissà dove mai potevo averla, mah...)
Sa, mi dice, la ricarica viene effettuata nell'arco di 24 ore. Si lo so, ripeto, ma perchè solo 5 €? Beh la Wind la domenica non opera. Davvero? A me non risulta.
Comunque il dabbengiovine smanetta un po' sul suo pc e dopo 20 secondi esatti mi arriva il messaggio di ricarica sul cell. A suo dire i 10 € erano rimasti sospesi. Dove non si sa. Inoltre, leggendo nella cartellina della Sim scopro che era quella da 10€ con credito di 5, proprio quella che volevo e che il giovane sosteneva essere terminata.
Io invece penso che ci hanno provato a fregarmi 10 €, siete d'accordo?Se volete referenze sul negozio Wind che opera in siffatto modo ve le fornirò privatamente.
Ah giusto per ricordare: le Sim continuano a scadere dopo un anno, anche le nuove, in barba alla legge Bersani.

4 commenti:

  1. Sì, anche la mia Wind è scaduta e l'ho lasciata morire in pace, amen!Avevo su un'opzione che non usavo più e che mi aveva fatto pure andare a debito. Pazienza.Penso che uguale sorte toccherà alla Tre, a meno che per Natale, non facciano qualche promozione di "passa a,,," e mi fionderò a passare ad un altro operatore, tanto la principale Vodafone, stà sempre dove deve stare.In quanto ai negozi... Pure io vi "consiglio" un rivenditore che stà in pieno Vomero... Merita TAAAAANTA pubblicità: st'imbecille si è rifiutato di aiutarmi (Che poi ci voleva poco!) perchè non avevo comprato la sim Tre nel suo negozio... Bè, metti che se m'avesse aiutato, impressionato dalla sua gentilezza, mi veniva lo sghiribizzo di comprare, per esempio, un I-phone da lui? O sottoscrivere un contratto?Questi non sanno proprio cos'è la vendita e l'assistenza ai clienti... E spero falliscano presto.Bukaniere

    RispondiElimina
  2. eh ma se li vedi..... Mio marito passo' da loro sabato pomeriggio a far presente il problema e trovo' il più giovane con i piedi sul tavolo mentre guardava la partita. Non li ha tirati giu' neanche quando ha visto che entrava gente.Nemmeno un minimo di educazione hanno questi. Io le jastemme gliele ho fatte.... stiamo a vedè

    RispondiElimina
  3. e speriamo che vadano a buon fine le jastemme, che questi se le meritano proprio!

    RispondiElimina
  4. Io persi cosi il mio numero wind che avevo dal 1999! Vivendo in Svezia chi si ricorda di caricare il cellulare italiano :)

    RispondiElimina