Nisida

Nisida

martedì 30 marzo 2010

SENZA TITOLO (e senza parole)


Al termine della più ignominiosa campagna elettorale che la storia ricordi, mi sento, dal profondo del cuore, di gridare il mio pensiero:
Italiani, ma andate un po' affanculo.

15 commenti:

  1. sinceramente credevo andasse meglio al PD.nella mia regione io non ho votato per loro e questo perché nessuno deve obbligarmi a votare certi volti, volti che oramai hanno rotto le scatole per quello che hanno fatto ma anche per quello che non hanno fatto.ho votato per Callipo, sostenuto dall'Italia dei valori e da altri.nella mia regione il PD avrebbe dovuto fare un passo indietro, a volte peccare di umiltà può essere un valore positivo..ed invece preferiscono stare attaccati alla poltrona.a me spiace per l'idea che ho della sinistra ma non per le persone che la compongono.impareranno la lezione?non credo.

    RispondiElimina
  2. neanche io ci spero più di tanto, ma una cosa la so:nessuno mi potrà più parlare impunemente di voto utile.Lo piglio direttamente a mazzate. E tanto basti.

    RispondiElimina
  3. Chissa perchè mi sono illusa che le cose andassero diversamente a Torino come altrove.......Ma cosa deve succedere ancora  perchè le cose cambino veramente????Un salutoGrazia

    RispondiElimina
  4. D'accordo Loiero era impresentabile e De Luca  per motivi diversi non poteva sperare di farcela.Ma non risultano consistenti movimenti di iscritti ed elettori volti a cambiare le cose all'interno delle liste. Come altrove è successo.Ciò detto ... passino le brucianti sconfitte al sud  per inattendibilità dei candidati e delle liste  ma.... qualcuno mi spieghi : Mercedes Bresso cos'aveva di storto? Ed Emma Bonino?E cosa si pensa, che se l'UDC avesse fatto altre scelte in Puglia, pure Vendola non sarebbe seduto sul barile delle polveri a contare fino all'ultimo voto? Visti i numeri?Certo la bella politica, il laboratorio e Nichi è il mio eroe ....ma il patto di non belligeranza deve continuare altrimenti...Ce lo sapremo raccontare quando si farà la giunta da quelle parti chè, passate le feste, poi bisogna anche governare.Jenè smettila con l'autolesionismo.Garbo e senso civico, please ( e non dire che ne hai già avuto abbastanza perchè ce ne hai ancora un po')

    RispondiElimina
  5. Giá fatto circa cinque anni fa, ed ogni volta mi conforto della mia scelta. Poi ho in mente un post su questo argomento.

    RispondiElimina
  6. chissà perchè mi vengono solo espressioni volgari e insulti a iosa. Deve passare, passerà ma è dura stavolta. Forse perchè ho votato De Luca controvoglia, per il voto utile, il meno peggio e tu sai quanto lo ami e lo stimi, lo sceriffo. Turiamoci il naso e andiamo. In un seggio vuoto, v'erano solo gli scrutatori. Ho incontrato solo un sedicente gladiatore del pdl che tra l'altro conoscevo pure. Si respirava l'aria da grandi assenze. Ma quello che mi ha fatto veramente sbroccare è stato il Piemonte, ieri sera fino a tardi fino all'ultimo voto. Ed ora si dà la colpa ai grillini? Ma per piacere......D'accordo con te, se l'Udc si accordava forse ci stavamo piangendo anche Vendola e giusto oggi Fitto è stato defenestrato per avere insistito.Ma ora come ora davvero non so cosa si possa fare, vorrei solo non vedere più certe facce, mi viene da vomitare.

    RispondiElimina
  7. Tanto per dire che non è stata facile da nessuna parte. Comunque io sono andata a votare pensando che non voglio vivere in un paese in cui si escludono i figli dei "morosi" dalla mensa scolastica, nella convinzione che nemmeno il più scipito e incolore dei nostri candidati avrebbe consentito una simile schifezza.Un programma minimo? Non per me.

    RispondiElimina
  8. anche io in questi giorni sono arrabbiatissimaanzidireiINCAZZATA NERA!Ho votato per la Boninoed ero sicura che ce l'avrebbe fatta!Ma tant'è...in questa regione solo la città di Roma può vantarsi di essere leggermente più a sinistra (anche se poi c'ha Alemanno come sindaco)Il resto è tutto maledettamente di destra!e io sono sconcertata, basita...e scoraggiatissimae come te mi son chiestapossibile che con tutti gli scandali che son venuti fuori da un anno in qua la gente non abbia capito verso quale direzione rischia di andare il nostro paese??Mi associo al tuo affanculo !e lo dico con tutto il cuore!un saluto :-)

    RispondiElimina
  9. io non ho avuto il coraggio ma soprattutto la forza di votare controvoglia.Loiero è indefinibile come persona, anche l'anno scorso (se non ricordo male) fece una lista apposta per le europee.sono persone attaccate alla poltrona e non hanno il minimo senso del pudore.per quello me la prendo col partito.ieri sera a Ballarò Di Pietro ha detto bene, non si può subire un candidato e in calabria l'abbiamo subito.se avessere fatto un passo indietro e tutta la sinistra avesse sostenuto Callipo magari ce l'avremmo pure fatta, da solo Callipo ha preso poco più dle 10%.leggendo oggi il giornale anche tra coloro che ce l'hanno fatta (parlo dle PD sempre) risultano sempre gli stessi volti....che poi come individuano i candidati?ah sì quest'anno il signor x alla regione, perché il prox anno il signor y al comune e poi al prossimo turno si alterneranno.no, così non mi sta più bene.la Bonino piace molto anche a me  ma non creduto mai nella sua vittoria...perché una con le sue idee non può farcela in una regione come il lazio dove la Chiesa conta più che altrove.anche lì, credo, si è subiti la sua candiatura per certi versi...io credo che la gente sia stanca delle parole, delle liti inutili, dei volti...nel PD serve un vero leader, che non può essere Veltroni come Bersani...forse serve davvero un miracolo.

    RispondiElimina
  10. ebbene sisono daccordo con piccici vorrebbe un bel rinnovamento all'interno del PDInnanzitutto che decidessero una buona volta dove si vogliono allocarequanto al centro e quanto a sinistrastare con due piedi in una staffa è controproducenteRiprendere i vecchi valorigli ideali che facevano sentire la gente unita e partecipee tornare nelle sezioniintercettare i giovaniInsomma svecchiamo questi politicanti troppo morbidi secondo metroppo politically correcte basta no?Basta teatrini e puntare dritti all'obiettivoscalzare questa destra che secondo me ha avanzato pure troppo!

    RispondiElimina
  11. Jenè quel bel video sul nucleare?Perchè non lo metti anche qui?Su, cominciamo subito da "cosa si sono persi" che sono stufa di piagnistei

    RispondiElimina
  12. eh... sembra facile, eh?è un filmato di facebook e non ci sono link. ora provo a scaricarlo

    RispondiElimina
  13. affanculo e anche di corsa! Quando ho visto che se ne andava anche il Piemonte, ho capito che per questo paese non c'è più speranza.

    RispondiElimina
  14. sed, ce l'ho fatta, the video is onciao harmel, piacere di leggerti quiue' Wynck, di tanto in tanto spunti fuori come un misirizzi.bentornato 

    RispondiElimina