Nisida

Nisida

domenica 2 agosto 2009

VACCINO FAI DA TE

In Europa e in particolare in Inghilterra ci sono stati parecchi casi di influenza A/H1N1. Sarebbe pronto il vaccino, la cui sperimentazione è quasi completata e i governi hanno acquistato già le dosi per vaccinare le popolazioni.
Molti medici sarebbero contrari e lo stesso Garattini ha parlato di inutilità del vaccino perchè se il virus dell'influenza si mantiene allo stato attuale, poco virulento, non occorre vaccinarsi. Qualora il virus dovesse modificarsi quasi certamente questo vaccino sarebbe inservibile.
E allora gli inglesi stanno provvedendo: organizzano i "swine party".
No, il banano non c'entra, il swine party serve a mettere in contatto i malati di influenza con persone sane in modo che si contagino. Quando in autunno scoppierà l'influenza i giovanotti saranno già immunizzati.
E' quello che accadeva quando le nostre mamme ci mettevano nello stesso letto dei fratelli per farci prendere morbillo e varicella.
Tutti assieme appassionatamente.
Ma anche sulle navi da crociera pare che organizzino party analoghi.
Sulla Voyager of the Seas che imbarca 5000 passeggeri, ci sono 60 membri dell'equipaggio ammalati ed altri 70 che dichiarano i sintomi dell'influenza A/H1N1.

Nessun commento:

Posta un commento