Nisida

Nisida

mercoledì 8 luglio 2009

LE MISERIE D'ITALIA

In questi giorni tutti dedicati al G8, il leghista Matteo Salvini è riuscito a ritagliarsi uno spazio con il suo scellerato coro da osteria, indossando una t-shirt con la scritta + RUM - ROM.
La performance del neo deputato europeo si è svolta a Pontida alla festa della Lega e Repubblica ne ha dato ampia notizia.
A seguito della generale indignazione (Lega esclusa, ovviamente), il poveromo ha dato notizia delle sue dimissioni dal Parlamento italiano, come se fosse una rinuncia con relativo schiaffo: vo via dai patrii lidi, che non mi meritano.
Dimentica il poveromo che era obbligato a scegliere, i due incarichi non sono compatibili.
A chi vuole prendere per il culo?
Noi invece si ha l'impressione che il Salvini interpreti appena può il ruolo del Franti (quello che uccide la madre). Non potendo per carenza di materia prima elevarsi tra quelli che primeggiano, appena può si dà da fare per mostrarsi indegno della carica che ricopre, come quei ragazzini a scuola che non sono capaci di stare tra quelli bravi e fanno di tutto per essere i peggiori. Primeggiano per delinquenza, maleducazione e violenza.
Andrà in Europa, degno rappresentante di questa italia razzista e miserabile che sta venendo fuori grazie alle leggi emanate sui respingimenti e quelle sulla sicurezza con le ronde. Italia che sta sempre più stretta a chi ha vissuto ben altre primavere.
Su Repubblica, Francesco Merlo fa una valutazione completa del personaggio.

11 commenti:

  1. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dell'iniguità degli esseri egoisti e dalla tirannia deli uomini malvagi, benedetto sia colui che nel nome della carità e della bontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre,perchè egli è in verità il pastore dei fratelli e il ricercatore degli smarriti e la giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furioso sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta su di te!
    (Ezechiele 25,17)

    RispondiElimina
  2. quano ho visto il video non mi sono scandalizzata. Già avevo seguito il caso Salvini sul blog di Gad Lerner per altri motivi. Mi colpevolizzo solo per non aver capito subito che dietro quell'aria contadina, tontolona e rozza, si celassero autentici fascisti. Li avevo sottovalutati, purtroppo!

    RispondiElimina
  3. in questo periodo ci mancava proprio solo il Salvini...

    RispondiElimina
  4. Ma no. Troppa grazia. Secondo una lettura attendibile Franti da grande avrebbe fatto il regicida dopo aver assunto un nome d'arte.
    Lì c'era un eccesso di melassa e di "bontà" da stemperare.
    Ma qui?
    Per Salvini va bene il repertorio classico.
    "A 'ssoreta" potrebbe bastare, con tanti ringraziamenti agli elettori della Lega che ci hanno liberato della sua presenza .
    Ha finito di scaldare i banchi a Montecitorio, ora vediamo se a Strasburgo gli permettono di giocare tutto il giorno col pc, mentre c'è seduta.

    RispondiElimina
  5. Dagli spalti degli stadi agli scranni del parlamento: penso che cose così capitino solo in Italia, e mi riferisco al fatto che ci sia qualcuno che elegga dei simili mentecatti.

    RispondiElimina
  6. ormai in Europa ci scarichiamo di tutto, che provenga dalle osterie o dai letti a tre piazze Se consideriamo l'ultimo carico di veline ed escort che hanno tentato di inviare, dobbiamo ringraziare Veronica se il progetto è abortito.
    Al parlamento europeo mandiamo quello che meglio ci rappresenta... 'a mazzamma.

    RispondiElimina
  7. sed, anche la nipotina ha dato il meglio di sè. Ispirata dal Borghezio, è andata in parlamento sugli scranni della lega armata di fazzolettini e disinfettante.

    luna, sono stati in molti a sottovalutare questa gentaglia. Sembravano innocui ragazzotti ruspanti? E loro, sotto i nostri occhi, stanno fondando il sodale del ku klux klan. Forse aspettiamo i roghi per aprire gli occhi

    RispondiElimina
  8. ...ma Blob stasera ha montato il video di Salvini con lo spezzone dell'Oro di Napoli in cui Eduardo De Filippo ...
    repertorio classico,te l'ho detto.

    RispondiElimina
  9. "Tu si' 'a schifezza, d'a schifezza, d'a schifezza ' 'e 'll'uommene...."
    sì, ci sta tutta
    don Ersilio forever

    RispondiElimina
  10. Uno dei motivi per cui i napoletani del PDL che si sono risentiti - con o senza disinfettante - non m'incantano, è brutalmente contabile ( manco economico).
    Perchè non rinfacciano a Salvini i quattrini che Prodi aveva destinato al mezzogiorno dirottati su progetti più o meno "nordici" quali le quote latte?
    Non c'è posta di bilancio di questo governo ( terremoti, grandi opere e via dicendo) che non peschi da quei soldi.
    Che si deve fare?
    Un video sui magnaccia?

    RispondiElimina
  11. "...'a schifezza, d'a schifezza, d'a schifezza ' 'e 'll'uommene!" , grande Eduardo.

    RispondiElimina