Nisida

Nisida

sabato 6 giugno 2009

DIRTY ISLAND

E' il nome dell'operazione che i carabinieri hanno portato a termine a Ischia.
Sono stati sversati liquami, mescolati con rifiuti tossici provenienti da laboratori di dialisi, a Nitrodi, nei pressi della fonte dell'Olmitello. Esattamente dove noi l'anno scorso abbiamo trascorso alcuni giorni in assoluto relax.
I Maronti è uno dei luoghi più belli di Ischia. Ci sono nata su quell'isola e quando possiamo andiamo volentieri a passarci qualche giorno. E non è stato bello scoprire che abbiamo fatto il bagno nella melma di fango e sostanze chimiche gettate in mare con la connivenza degli albergatori.

Qui le foto che ho fatto l'anno scorso, con la spiaggia dei Maronti e il panettone di Sant'Angelo sullo sfondo, i Nitrodi e l'Olmitello.
Quest'anno gli albergatori della zona se la passeranno parecchio male, tanto che il comune di Barano d'Ischia ha deciso di costituirsi parte civile.

3 commenti:

  1. Purtroppo gli stupidi o i pazzi vi sono sempre per pochi €uri si tende a rovinare un litorale, un’isola. Anche se forse dobbiamo parlare di falsi furbi che confidando nelle correnti marine che investono l’isola speravano ancora una volta di disfarsi dei rifiuti pericolosi in questo astuto modo saltando la depurazione delle sostanze chimiche.
    E quest'anno ci siamogiocati I Maronti

    RispondiElimina
  2. e chissà per quanti anni ancora. I fanghi finiscono col danneggiare il fondo marino.

    RispondiElimina
  3. Beh, se la sono cercata gli albergatori allora. Non la natura, quella é sempre vittima.

    RispondiElimina