Nisida

Nisida

domenica 17 maggio 2009

SEMAFORO STORY (second round)

Ovviamente questa mattina il semaforo stava nelle stesse condizioni descritte nel post precedente.
Non ci siamo "portati" al Comando perchè la D.M. ha scelto un vigile, con requisiti diversi, a cui porre il quesito. Questi ha cercato però di fare del suo meglio, non per risolvere il problema ma almeno per fornirci una plausibile spiegazione.

Che sono tre:
1 - la ditta che si occupa della manutenzione dei semafori non è stata pagata, per cui, in attesa della soluzione del contenzioso i semafori funzioneranno "a bbona 'e ddio".
2 - il volume di traffico che si scarica in quella strada è assolutamente pazzesco. Si pensi che viene dirottato per quelle strade persino chi giunge da via A. Falcone ('a coppa sant'Elmo và a piglià 'o purpo a mmare).
3 - i VV.UU. non possono mettere mano sui semafori, essendo i suddetti affidati a ditta privata. E siamo quindi arrivati alla classica risposta "non è di nostra competenza".

Al momento quindi non c'è alcuna speranza di rivedere il semaforo funzionare decentemente. Ai pedoni non resta che augurarsi che si blocchi il traffico e passare così in mezzo alle auto.
E che Dio ce la mandi buona.

P.S.: Stamattina (e non ne conosciamo il motivo) abbiamo notato che il picchetto di soldati che presidia l'isola pedonale di via Scarlatti è raddoppiato di numero (2 camionette e 6 soldati), che finiscono col formare un nutrito capannello, assieme ai due finanzieri di dotazione.
Non mi rassicura affatto vedere tutte quelle tute mimetiche affollare la via dello struscio domenicale e credo che alla cittadinanza si trasmetta timore e insicurezza. A parte i commenti che invitano i suddetti a "portarsi" a Scampia, dove potrebbero risultare di qualche utilità.

3 commenti:

  1. molto meglio stare al Vomero che a Scampia, magari gli fottono la camionetta

    RispondiElimina
  2. vuoi vedere che hanno raddoppiato le camionette perchè gliela stavano fottendo pure al Vomero?

    RispondiElimina