Nisida

Nisida

lunedì 6 aprile 2009

MADONNE RICICLATE


riciclo madonne
I fujenti, che ogni domenica mattina ci scassano i cabbasisi svegliandoci a forza di urla belluine e banda scalcagnata, hanno appena rifatto il look alla madonna che portano in giro.
Logicamente come si conviene hanno gettato la vecchia scenografia a fianco del cassonetto del riciclo e il tutto giace lì ormai da una settimana buona.
Oltretutto l'Asìa non sta ritirando più i rifiuti ingombranti, per cui sul marciapiedi nei pressi di casa giace una intera cucina componibile su cui è appiccicato un foglio con l'inutile numero di protocollo.
Visto questo, la D.M., non fidandosi del numero verde (già una volta ci è andata bene) ha deciso di portare i materassi e altra roba varia all'isola ecologica. Qui lo ha ricevuto una guardia privata che gli ha detto di scaricare un solo materasso, visto che i contenitori erano già pieni.
Ovviamente la D.M. ha cominciato a dare i numeri, voleva scaricare il tutto sul cancello dell'isola, ma è intervenuto un anziano netturbino di servizio all'isola che gli ha detto:
nun 'o rate retta, jettatelo llà 'ncoppa.
E così fu fatto.
Sono preoccupata, tengo ancora molta roba da buttare e dopo lo spottone di Napoli pulita, c'è parecchia monnezza in giro n'altra volta.

Nessun commento:

Posta un commento