Nisida

Nisida

lunedì 30 marzo 2009

SAVIANEIDE

Mercoledi 25 marzo, puntata speciale di Che tempo che fa con Roberto Saviano (qui)
4milioni 561mila spettatori, il 19% di share.

Fabrizio del Noce, intervistato da Repubblica, dice:

"Faccio i complimenti a Ruffini, ma RaiTre è molto diversa da RaiUno. Il risultato è eccellente, ma non lo enfatizzerei: era un mercoledì senza calcio"
Invidia crepa. Vorrei sapere quale cretino programmava un evento del genere in concomitanza con le partite. Giusto Del Noce.

"Da Saviano solo sparate". Lo dice il rappresentante del Governo a Parma, il prefetto Paolo Scarpis in un'intervista rilasciata al quotidiano Informazione di Parma.
"La camorra da noi non esiste", ha detto il prefetto, negando quanto denunciato da Roberto Saviano sugli affari dei Casalesi a Parma e dei quali ha parlato anche Raffaele Cantone, magistrato che coordinò le indagini su Pasquale Zagaria. Parlò di affari da otto milioni di euro, delle capacità imprenditoriali di Zagaria, di una delle più grosse società immobiliari di Parma confiscata, e della prima condanna per associazione camorristica del centro-nord.
Dove dorme questo prefetto?

E infine
Sabato 28 marzo, Claudio Abbado e l'Orchestra Mozart al San Carlo di Napoli, hanno tenuto un concerto in onore di Roberto Saviano. ''Voglio dedicare - ha spiegato il maestro - il concerto di Napoli a Roberto Saviano''.
Abbado ha diretto il concerto dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart.
Sono stati eseguiti:
Il "Doppio concerto" in Do Maggiore per flauto, arpa e orchestra, il Concerto per clarinetto e orchestra e la Sinfonia n. 38 K 504 Praga.

5 commenti:

  1. Su Variety la settimana scorsa c'era scritto che il Festival di Sanremo ha avuto una passività di due milioni.
    Non ho poi trovato la notizia altrove quindi riferisco col beneficio dell'inventario anche se la pubblicazione è piuttosto seria, ma certo facendo anche semplicemente un calcolo brutale da azionista, vorrei sapere a chi giova continuare a propinare programmi mediocri e pure a caro prezzo.
    Non so dove dorma il prefetto di Parma ma certo distante dal capo della procura che dice altro..

    RispondiElimina
  2. con tutti i soldi che hanno dato a Bonolis più le spese per mettere su quel carrozzone, come facevano a uscirne in attivo? Però una bella cifra due milioni. Ovviamente tutti tacciono.

    Noi si parlava di Parma, qui c'è anche Milano.
    E pure la Moratti dorme chissà dove.
    http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_marzo_26/antimafia_expo_2015_rischio_ndrangheta_mafia_infiltrazioni_appalti-1501120482755.shtml

    RispondiElimina
  3. Dove ci sono grandi opere l'infiltrazione mafiosa è assicurata e il più delle volte anche con le carte in regola, nel senso della documentazione ineccepibile.
    Fermo restando che non è poi così difficile, se si vuole, risalire tramite un esame della composizione societaria, alla verità.
    Un lavoro da finanzieri ovvio, che starebbero meglio a spulciare i certificati piuttosto che fare la guardia al bidone.

    RispondiElimina
  4. ma infatti il clan dei casalesi si è distinto proprio in operazioni del genere. La faccia ripulita, giacca e cravatta e magari anche una laurea alla Bocconi. Devi fare una bella operazione per risalire e come si sa, è faticoso, meglio fare la guardia ai bidoni

    RispondiElimina
  5. E' uno spettacolo desolante!

    Il clientelismo italiano ha dato voce agli imbecilli più imbecilli che imbecilli non si può :|

    RispondiElimina