Nisida

Nisida

sabato 24 gennaio 2009

TUTTA LA VITA DAVANTI

E' un film di Virzì, molto divertente, su un call center e i vari personaggi. Una ragazza neolaureata vende robot da cucina e si inventa un sistema per avvicinare le potenziali clienti usando internet.
La signorina Tele2 che ha chiamato ieri forse non ha visto il film, per cui finirà con tutta la vita di dietro.
Tele2 ormai telefona a casa mia a settimane alterne e a nulla valgono le mie proteste, vogliono perforza leggermi le loro mirabolanti offerte, pronte a pigiare il tasto record del loro registratore a dimostrazione che avevo accettato il contratto.
Al solito la signorina vuole illustrarmi le offerte, spiegandomi che con Fastweb io pago una cifra blu, mentre loro me la danno quasi gratis la connessione. Niente da fare, li informo che non sono disposta a rinunciare a Fastweb, visto che ho la fibra ottica.
Lei ha la fibra? dice la fanciulla - attenda un attimo, prego.
Nei vari secondi di attesa penso che Tele2 si è data una mossa e adesso fornisce anche la fibra... boh.
Torna la signorina e mi chiede l'indirizzo.
Scusi, ma perchè me lo chiede?
Controlliamo la sua zona, per vedere se davvero lei ha la fibra.
Giuro che mi ha spiazzata, non mi era ancora capitata una roba del genere. Sono riuscita solo a mandarla affanculo e a chiudere il telefono.
E poi, mi chiedo, ammesso che le avessi detto una fesseria, lei che faceva?

6 commenti:

  1. io ricevo telefonate da tutti...
    da Tele 2, da Alice , da Infostrada

    il bello che chiedono di mia madre (morta nel 2001) alla quale era intestata la precedente utenza Telecom ...

    RispondiElimina
  2. La prossima volta: "mi ripete il suo nome? La signorina X di Tele 2? Bene, sappia Signorina X di Tele 2 che ho compilato la denuncia con il suo nome e la inoltro al garante della privacy: se vede bene, sull'elenco telefonico non è espresso il mio consenso per le chiamate commerciali. La saluto".

    In genere funziona: si offendono, se la fanno sotto e la smettono.
    E' l'arma estrema contro gli ostinati/maleducati.

    RispondiElimina
  3. te l'ho detto, mi ha spiazzata. E' riuscita solo a far emergere il camionista che è in me.
    Com Sky (quello che diceva essere obbligaqtoria laq parabola) usai il tuo metodo e non si sono piu' sentiti.

    RispondiElimina
  4. Un'altra strategia con un profilo più basso e gentile è questa: "UUuuuuhhh cheppeccatosignorinaaaaaa.... Ho fatto il contratto nuovo la settimana scorsaaaaa.... " e così con aria condizionata, boiler a gas, parabole, tricki-tracki, frizzi, lazzi e cotillons :)

    Quando stavo da mia madre mi ero specializzato. Qua con Tiscali non ci hanno ancora "trovati"... Ma non mi aspetto che duri molto la pace. Intanto non mi son fatto mettere in elenco, vedremo!

    RispondiElimina
  5. a me quelli di Tele2 hanno detto che il mio nome gliel'ha dato Fastweb. Mi pare una bufala, che so' scemi quelli di Fastweb?

    RispondiElimina
  6. la D.M. ha un altro metodo. Chiunque telefona lui dice che è l'operaio che sta facendo i lavori. Qualche volta lo devo registrare, ti assicuro che è di una creatività invidiabile.

    RispondiElimina