Nisida

Nisida

mercoledì 19 marzo 2008

CHINESE LIE, TIBETANS DIE


Secondo le autorità cinesi 105 dimostranti coinvolti negli scontri a Lhasa si sarebbero «consegnati» alla polizia. Il Dalai Lama minaccia di dimettersi se la situazione dovesse precipitare. Il governo in esilio: altri 19 morti nella Provincia del Gansu.
(Qui le foto della manifestazione a Parigi)

Grande silenzio su quanto accade. Qualcuno propone il boicottaggio delle Olimpiadi, qualche altro dice che no, non è il caso.
Ma una proposta abbastanza singolare avanzata in rete è stata quella di boicottare i ristoranti cinesi. Qui, in Italia.
Cioè dobbiamo colpire proprio quei cinesi che sono scappati dalla Cina.... cose 'e pazzi.
Un'altra pure graziosa è quella di boicottare le merci cinesi.
Ecco, fatevi un giro sulla vostra scrivania e vedrete quanta roba è marchiata Made in China o PRC (che non è Rifondazione). Se andate in cucina o nel soggiorno neanche immaginate quanto materiale troviamo.
Insomma, se boicottiamo la Cina, tanto vale tornarcene nelle caverne.

8 commenti:

  1. ..ma boicottare i giochi forse invece si poteva, l'UE questa proposta poteva provare ad avanzarla anche se significava perdere un sacco di soldi di sponsor ecc . Insomma ci sono cose che un prezzo ce l'hanno e va pagato qualche volta. E invece tutti a dire che assolutamente non si può!
    Pia

    RispondiElimina
  2. ...a cominciare dal Dalai Lama che magari qualche voce in capitolo ce l'ha. Per lo stesso motivo in virtù del quale chiede l'autonomia e non l'indipendenza o cerca il dialogo invece che la prova di forza, Kundun è un uomo nuovo.I cinesi invece continuano a parlare sempre la stessa lingua obsoleta vedi chiamare "cricca" il governo in esilio ovvero sperticarsi nelle solite visioni paranoiche della storia.

    RispondiElimina
  3. no Pia, non sono d'accordo. Scaricare tutto sugli atleti è da stupidi. Dovevano pensarci prima, perchè quando hanno assegnato i giochi a Pechino, la Cina non era mica sto paese democratico. E non è neanche peggiorato, e allora?
    Pensarci prima e scartare dalla rosa i paesi che non rispondono ai requisiti.

    RispondiElimina
  4. E nessuno ricorda che sono ancora un regime comunista, questa è la cosa più "divertente", tutti ci fanno affari.

    Tant'è che è davvero difficile riuscire a trovare in casa propria qualcosa che non sia almeno in parte, prodotta in Cina... E' davvero una bella impresa!

    RispondiElimina
  5. Vista la notizia? Bush andrà a Pechino. Possiamo indignarci quanto vogliamo, ma gli affari sono affari - e se i Cinesi si offendono, l'economia americana va a fondo, e noi dietro.

    RispondiElimina
  6. e poi, come dice Bush, cosa c'entrano gli atleti con la politica?

    RispondiElimina