Nisida

Nisida

mercoledì 13 febbraio 2008

IL VERO SCANDALO

Il responsabile del Centro Interruzione volontaria della gravidanza del Policlinico di Napoli, Francesco Leone, si dice invece sorpreso per il clamore dell'inchiesta e giudica positiva l'annunciata ispezione disposta dall'assessorato regionale alla Sanità. «Gli ispettori sono i benvenuti. Al Policlinico lavoriamo nel rispetto della legge anche se in emergenza», afferma. «Da noi - spiega - c'è personale insufficiente e carenza di materiale sanitario come le cannule per l'isterosuzione. Solo sei dei 60 medici del reparto non sono obiettori di coscienza ed assistono le donne negli aborti. Di questi sei, quattro sono regolarmente assunti e due sono precari. Quando uno di noi si ammala, rischiano di slittare gli interventi. Forse si dovrebbe assumere il personale inserendo nei requisiti il non essere obiettore di coscienza».
da Il Messaggero

Eccolo il vero scandalo: su 60 medici, 54 sono obiettori. Ne restano solo 6, di cui 2 non strutturati, a praticare gli interventi. E su questo nessuno indaga.
Un paio d'anni fa a Ischia si scopri' che i medici erano tutti obiettori e le donne dovevano recarsi a Napoli per abortire oppure affidarsi a medici compiacenti. L'inchiesta è finita nel nulla o è ancora in corso?
Oggi i "cucchiai d'argento" si chiamano forse "obiettori"?
Perchè io mi chiedo: che ci fanno 54 obiettori in un centro per l'interruzione della gravidanza? Forse a fare le telefonate anonime?
Per quella povera donna hanno persino coniato un neologismo: feticidio.

8 commenti:

  1. che periodo di cacca, che dobbiamo fare, tornare in piazza con gli indici ed i pollici giunti?Va bene, farò anche quello.
    Tra un po' metteranno a punto il teletrasporto e qui stiamo tornando al medioevo.

    RispondiElimina
  2. kaktus, che ci vuoi fare? Se è necessario faremo anche questo. Nel frattempo preparo gli slogan: Tremate tremate, le streghe son tornate.

    In quanto al teletrasporto, ieri sera ho avuto un incubo.
    Mi sembrava di essere tornata a 7 anni fa, ho rivisto S.B. seduto alla stessa scrivania del contratto con gli italiani, lo stesso Bruno Vespa appena un poco piu' prostrato a 90 gradi. Stonava solo Ferruccio de Bortoli, che forse di tanto in tanto, di nascosto dalla telecamera, vomitava.
    Mi sono bastati 30 secondi netti e ho girato.
    Mi sono persa così tutte le promesse elettorali, ma ci penserà il TG1 a riepilogarle tutte.

    RispondiElimina
  3. Secondo me non si riparte da zero e questo va tenuto ben presente.La legge c'è,funziona e l'ultima incursione dimostra che anche in condizioni di estremo disagio, le procedure vengono rispettate.Che pensavano di trovare?
    Allora facciamo che "loro" sono rimasti agli anni 60 e tutto il resto è andato avanti.Altrimenti qui ogni volta con i famosi tre passi avanti e uno indietro non si fa mai una bella corsa.

    RispondiElimina
  4. il "Riparliamone" di Paola Cortellesi a Parla con me. Assolutamente geniale
    http://it.youtube.com/watch?v=YxxvnIS3b24&feature=related.

    RispondiElimina
  5. Ma le cose non sono le stesse e i toni erano molto meno trionfali di sette anni fa...è un piacere vedere il capo dell'opposizione ricusare con bel garbo il movimento del suo consigliere preferito.Vediamo se un diverso atteggiamento della controparte politica fa abbassare loro le penne. Magari riesce chissà

    RispondiElimina
  6. dobbiamo sempre ringraziare di tutto questo il pastore tedesco , da quando è arrivato sono iniziate le manovre per la restaurazione di Papa Re ...
    Benito XVI vuol negare Porta Pia

    RispondiElimina
  7. mamma mia che rovina, e poi mi dite che esagero a dire che non ci sono speranze.

    Gatto

    RispondiElimina
  8. Sono indignata, anzi proprio incazzata! qui fra un po' ci faremo togliere di mano tutto quello che è stato faticosamente conquistato. Finirà che l'Italia verrà annessa direttamente al Vaticano...

    RispondiElimina