Nisida

Nisida

giovedì 6 dicembre 2007

IL CORAGGIO DI POSTE ITALIANE

Non so con quale coraggio Poste Italiane faccia una pubblicità sui giornali, a pagina intera, dove reclamizza la nuova Raccomandata 1, la raccomandata a velocità del corriere.
Consegna in un giorno, costo 6 euro, seconda consegna concordata, SMS o e-mail con avviso di consegna, quando lo stesso giornale ci informa che a Napoli ci sono 40 mila raccomandate ancora da consegnare e migliaia di pacchi fermi nei depositi
La posta dei vomeresi è quella che maggiormente soffre per stalli e riposi e persino i postini, mossi a pietà, hanno indetto uno sciopero il 13 dicembre.
La raccomandata 1 ci ricorda un po' la storia della posta prioritaria, che ora è diventata posta normale a prezzo prioritario, mentre quella normale si è estinta nel totale silenzio.
Ma tant'è, Poste italiane si è scoperta vocazione bancaria e telefonica. Ora si occupa dell'ultima creatura, la Sim PosteMobile, che ci permetterà di trafficare pure con il conto corrente postale e Postapay, permettendoti fa effettuare bonifici e pagamenti mentre siedi tranquillo in metropolitana.
Cosa vuoi che contino 40 mila raccomandate in giacenza, è il progresso, bellezza.

Nessun commento:

Posta un commento