Nisida

Nisida

martedì 25 dicembre 2007

CRONACHE NATALIZIE

Ci informano che la regina Elisabetta d'Inghilterra ha tenuto il suo discorso alla nazione utilizzando YouTube.
Gesù, com'è moderna questa donna a ottant'anni suonati.
A noi invece tocca sentire Gasparri ripetere per la milionesima volta che Prodi deve essere mandato a casa, così che gli italiani possano esprimersi liberamente con il voto. Lui, l'uomo che ha tentato di spacciare un digitale terrestre a tutti gli italiani, è rimasto analogico nel cervello. Antico, anche se i suoi ottantanni sono parecchio lontani.
Nel frattempo la cronaca non ci ha fatto mancare i morti. Anche se è Natale, la famiglia ha colpito ancora. Un uomo ha fatto fuori la moglie che se ne voleva andare alle Mauritius (senza di lui, ohibò) e un altro deficiente, dopo che la sua bambina si è gettata dal balcone, ha pensato bene di far saltare in aria l'appartamento per punirsi.
E pure il gossip ha avuto il suo momento di gloria con Sarkozy immortalato in Egitto mano nella mano con Carla Bruni. Come se qul povero cristo, già piantato due volte da sua moglie, non avesse il diritto di accompagnarsi con chi gli pare. E' presidente, mica monaco di clausura.
E pure noi stamattina nel nostro piccolo ci siamo incazzati come le formiche e se ci fossero stati a tiro, una bella secchiata d'acqua non l'avremmo risparmiata. Parlo del bambino di due anni, cui hanno regalato una minimoto di quelle cinesi, con tanto di motore speretante. Un ragazzino un poco piu' grande si è incaricato di fargli la scuola guida (senza casco, ovvio), percorrendo a tutta la velocità consentita dal mezzo, la salita e la discesa dietro casa mia, su e giù per tutta la mattinata.
Leggevo giorni fa che ogni bambino chiede a Babbo Natale mediamente quattro regali. Munificamente Babbo gliene porta undici, ben sette in più di quanto avesse desiderato. E sarei curiosa di conoscere gli altri dieci regali che ha avuto l'infante speretante sotto casa.
L'anno prossimo, se di Babbo Natale non ne avranno fatto zamponi, forse gli porterà una Smart.

16 commenti:

  1. beh se per questo al figlio quindicenne il solito 'mbrenditore che nu pave manca a gesucriste pe' mezze ri cinesi, quest'anno ha regalato la similsmart che si può guidare senza patente ...
    il fanciullino si è divertito tutto il pomeriggio di ieri a fare le sbandate sotto casa mia ...
    partiva a tutta velocità da piazza san pasquale, all'altezza dei miei balconi frenata e sterzata e ricominiciava ...

    gli ho augurato .... lasciamo perdere

    RispondiElimina
  2. Tre anni fa a Natale, fra le altre cose, al bimbo del piano di sotto hanno regalato un pallone di quelli da pallacanestro. Dopo un' oretta di corse a palleggio tump-tump-tump...mio marito è sceso e ha comunicato al padre che era tempo di smettere e che quel pallone poteva fare la sua ricomparsa da aprile in poi in cortile ( negli orari consentiti). il bambino ha strillato per un po', poi ha strillato la madre con lui, ma poi hanno smesso. In compenso hanno raffreddato immediatamente i saluti...;-)

    RispondiElimina
  3. Beh da quelle parti i vicini di casa sono decisamente più temuti che da noi..

    RispondiElimina
  4. eh non credere ... dipende
    I miei vicini contigui (studentesse universitarie) stanotte hanno dato un party. Mio figlio li ha visti a mezzanotte sbarcare casse di birra. Io ho sigillato tutte le porte e me ne sono andata a dormire riuscendoci. Mi sono svegliata alle 4 e mezza in un casino infernale. Porte che sbattevano, urla e strepiti. Poi il silenzio. Abbiamo ricostruito stamani, il signore di sotto è salito con un'ascia e le fanciulle hanno liquidato i boys e tutti a nanna. Oggi non hanno dato segni di vita, speriamo che il tipo non abbia adoperato l'ascia, altrimenti saremo sui giornali.

    RispondiElimina
  5. perchè tu non sai ( e mai lo rivelerò) dove abita Lilas...

    RispondiElimina
  6. Macchè ..lì al massimo si scannano per l'onore, la passione,i loschi affari..roba da guappi di cartone insomma.

    RispondiElimina
  7. Mah... Io sono fortunato coi vicini... C'è il "vigilato domiciliare" che mi rallegra sempre le serate al mio ritorno, con le sue nuvolette di "marja" che annebbiano l'androne del palazzo... E poi il tossico del piano di sopra è in "viaggio"... Chissà dove... E qui è tutto silente... Sono fortunatissssimo! :)

    RispondiElimina
  8. Finchè fanno baldoria la notte prima di un giorno festivo, fanno pure bene, sono ragazzi se non si divertono ora poi quando avranno i marmocchi piccoli, non si divertiranno più tanto facilmente. Il problema è quando tu la mattina ti devi alzare presto perchè DEVI andare a lavorare e questi figli... di mamma non ti fanno chiudere occhio. Io sto in un condominio pieno di studenti universitari e mi domando ma quando c...o studiano questi!

    RispondiElimina
  9. mio figlio che cercava casa a Roma ne ha viste tante e quelle che erano state abitate da studenti ne portavano tutti i segni. Praticamente passavano il tempo a sfasciarle. Se consideriamo che affittano a posto letto qualche idea ce la facciamo.

    RispondiElimina
  10. Ma in quale zona di Roma ha cercato casa tuo figlio?

    RispondiElimina
  11. da buon Grinch qual sono or che il Natale è passato mi risveglio appena beato beato (ma co' na panza che tira che pare un tamburo ... altro che patè de fois, qui ti mettono all'ingrasso)
    bacioni a tout le monde

    RispondiElimina
  12. Noi siamo abbastanza fortunati coi vicini: accanto abbiamo una donnina sola con gatti e piccione, sopra invece una donnina sola con cane. Molti animali e niente gggiovani urlanti.

    Piuttosto mi spaventa questa cosa dei bambini che chiedono 4 regali e ne ricevono 11!!! il nostro intanto non chiede (perchè sa che arrivano a sorpresa) e poi da noi ne riceve uno o due al massimo, e sempre di costo contenuto. Qui addirittura si parla di minimoto......!!! aiuto!

    RispondiElimina
  13. raffaele, zona san paolo, EUR

    ciao riflexioni, ci voleva il natale per farti svegliare?

    RispondiElimina
  14. tetto, anche noi non ne abbiamo idea. Ancora oggi facciamo massimo 2 regali e certo non sono regali da faraone. Napoli è piena di quei motorini di cui parlavo, tutti rigorosamente fuorilegge.

    RispondiElimina
  15. Napoli è piena di fuorilegge. I motorini sono optional ;)

    RispondiElimina