Nisida

Nisida

lunedì 22 ottobre 2007

DI PIETRO VS/ MASTELLA

Lo scambio di complimenti avvenuto tra il Guardasigilli e il ministra Di Pietro, spettacolo indecoroso di cui avremmo volentieri fatto a meno, mi ha ricordato "La scena delle ingiurie" nella Gatta Cenerentola di Roberto De Simone.
Mi dispiace solo che i fantasiosi insulti non saranno godibili da chi non conosce la lingua napoletana, ma se ne potrà lo stesso fare un'idea dalla mimica dei personaggi.

72 commenti:

  1. i due politici sono grotteschi, la gag mi ha divertita anche se effettivamente non capisco tutto :-)
    Carolina

    RispondiElimina
  2. lingua napoletana?
    ehi, calma, uno è ceppalonese DOCG e l'altro è alto-molisano DOCG.
    chianu chian'...
    ve lo dice uno che napoletano non lo è, almeno non completamente ;)

    mi dispiace vedere che c'è chi crede ancora in questa gente.
    in questa classe politica.
    nemmeno questi sono meglio degli altri.
    dov'è finito il conflitto di interessi? e la legge sulla TV? e la tanto vituperata legge sulla (contro)riforma della giustizia? e la legge elettorale da cambiere immediatamente?
    e la "sinistra radicale" cosa aspetta a chiedere di ripristinare l'ICI per la Chiesa? che m'importa se risaprmio 100 euro sull'ICI quando mi hanno aumentato le revisioni sulle auto dell' 80 % ?
    vedrete che si tornerà a votare (ovviamente dopo che hanno maturato tutti la pensione) e nulla cambierà.
    Io non voterò mai più. sono disgustato.
    Mastella o Di Pietro per me pari sono.
    insomma...più o meno...
    peggio di loro (forse) c'è solo il berlusconi.

    RispondiElimina
  3. A me il problema pare semplice da risolvere: Mastella ha tutto quel dinamismo del fare affari,costruire e disfare a piacimento e lo potremmo mandare alle Infrastrutture che grazie a Di Pietro che non ha tempo perchè impegnato tutte le sere nei dibattiti sta languendo. Quest'ultimo ancora non ha capito come si fa il Ministro, cosa diversa da un giudice, altra carriera, e lo straniamento lo porta in ogni questione di giustizia ad mordere chi ha un'opinione diversa. Lo possiamo mandare al posto di Mastella a fare il giustiziere al ministero apposito. Io lo ripeto, il problema è che nessuno in Italia fa più il suo lavoro e la cosa peggiore che ognuno vuol andare al posto di Prodi. Cade il governo? ne facciamo un altro. Torna Berlusconi? Bene! se sono tutti uguali lui almeno sa fare il suo lavoro e durare per tutta la legislatura. Un governo che duri cinque anni secondo me sarebbe già un miglioramento notevole. Ciao

    RispondiElimina
  4. stai scherzando, vero?

    Noi ce l'abbiamo avuto un ministro che sapeva fare il suo mestiere. Era il suo mestiere. E lo ha fatto talmente bene che si è vergognosamente arricchito. E tutti dicevano: non c'è pericolo, è ricco di suo.
    Ve lo ricordate il prof. Francesco De Lorenzo ministro della Sanità?

    RispondiElimina
  5. certo è che con il suo atteggiamento Mastella fa credere di avere qualche scheletro nell'armadio.
    e questo non è dignitoso.
    De Magistris è un ottimo giudice e non è facile lavorare nella mia terra quando si toccano interessi della più svariata specie.
    non voglio assolutamente difendere berlusconi (anche perché non darò MAI il mio voto a lui) ma se tutto ciò fosse accaduto con il cavaliere al governo tutti sarremmo scesi in piazza a protestare.
    non si può ingerire nell'operato di un giudice specie se lui compie un atto giurisdizionale.
    mi fa sorridere quando lo stesso mastella ribadisce che il giudice è soggetto solo alla legge rifacendosi al dettato costizionale,appunto soggetto alla legge.
    chissà cosa intende per legge Mastella.
    dovrebbe dimettersi.

    RispondiElimina
  6. D'accordo, il governo Prodi sta andando in malora come previsto. Ma davvero qualcuno può pensare che altri cinque anni di Berlusconi siano una soluzione? La durata del governo come miglioramento di per sé? Rispetto a cosa? Che se poi fosse solo SB, pazienza, alle sue sparate ci siamo abituati. Ma davvero vi siete dimenticati di figuracce intergalattiche come il vertice economico in cui Fazio e Tremonti facevano finta di non conoscersi? Del ministro degli esteri Ruggeri (unica persona competente insieme a Sirchia) che se ne va sbattendo la porta e Berlusconi che si tiene l'interim per quasi un anno? Del ministro degli interni che dà del rompiballe ad una vittima delle Brigate Rosse?

    RispondiElimina
  7. Chiedo scusa... il nome del ministro era Ruggero. Ho preso un'overdose di aspirina causa potente raffreddore :-))

    RispondiElimina
  8. più che eduardo ci vuole il padre Scarpetta...
    siamo alla farsa

    RispondiElimina
  9. Mastella non è censurabile se non per supposizioni,dietrologie e processi alle intenzioni.Tutta roba che può fare effetto sulle anime belle,far vendere i giornali ma che ai fini delle indagini, vale zero zero carbonella.
    Non ha compiuto inoltre atti formalmente eccepibili, ne' risulta a suo carico alcunchè.Almeno fin qui .Non vedo perchè dovrebbe dimettersi.Per buttare un altro po' di fango su questo governo?
    La realtà poi smentisce ampiamente che l'operato dei giudici non sia soggetto a verifiche.Alla procura di Catanzaro le ispezioni sono di casa fin dai tempi del predecessore di Mastella e i motivi sono più o meno sempre gli stessi : Fuga di notizie,sparizione di faldoni,furti di computer contenenti dati relative alle indagini rapporti un po' troppo disinvolti con i media (e meno male che trattasi di procura che indaga su questioni delicatissime).L'indagine Why not inoltre ,è stata avocata dal Procuratore Capo, mentre sull'intera vicenda sta discutendo il CSM.Tutti magistrati,tutti nel pieno della loro autonomia. Ciò detto il guardasigilli dovrebbe dimettersi perchè lo dice di Pietro? Santoro?Travaglio? Le piazze? Chi? E per quali motivi attendibili , di grazia? (ma tu guarda se proprio a me deve toccare la difesa del guardasigilli)

    RispondiElimina
  10. Quoto e a mia volta sorrido (per non piangere)
    mi fa sorridere quando lo stesso mastella ribadisce che il giudice è soggetto solo alla legge rifacendosi al dettato costizionale,appunto soggetto alla legge.
    chissà cosa intende per legge Mastella.

    Questa poi deve far parte di una nuovissima discussione giurisprudenziale : La costituzione che è soggetta alla legge.
    Chissà cosa s'intende per Costituzione.
    Quante cose imparo dalle tue parti Jenè...

    RispondiElimina
  11. di Mastella non me ne frega un'emerita mazza ma ho provato un sottile senso di disgusto nell' ascoltare (per caso) le sue dichiarazioni sul fatto che fra poco nelle carceri si arriverà a scoppiare di nuovo. Ebbene il bambinone di Ceppaloni dai capelli tinti color mobile anticato riverniciato male ha testualmente dichiarato:" ...e senza l'indulto ora si sarebbe a 60.000 detenuti nelle carceri"
    come dire:"visto che avevo ragione?"
    ha omesso di affermare però che molto probabilmente ci sarebbero anche molte migliaia di vittime in meno.

    RispondiElimina
  12. Chiedo scusa per il modo farragginoso con cui mi sono espressa (velocemente) ma non mi ero accorta che questo blog, oltre a essere diventato la patria del Diritto è anche l'ultima roccaforte della Crusca.
    Comunque spiego senza infingimento alcuno perché Mastella si dovrebbe dimettere.
    E' fuor di dubbio che formalmente non abbia commesso alcun reato o irregolarità e che tutte le iniziative prese rientrino ampiamente nei suoi poteri e nelle sue competenze.
    Ma evidentemente, cinque anni di governo Berlusconi hanno fatto dimenticare ai più (anche ai difensori del Diritto) che esiste una cosa chiamata "opportunità politica" e se vogliamo anche "buon gusto".
    Per opportunità politica e buon gusto, Mastella non si sarebbe proprio potuto permettere di chiedere il trasferimento di De Magistris.
    I motivi sono evidenti.
    Inoltre, se ancora ci fossero dubbi, il fatto che un ministro minacci di far cadere una maggioranza su un voto che riguarda la legge Finanziaria allo scopo di esercitare una "rappresaglia" nei confronti di chi, nel governo, non si è subito schierato con lui senza esitazioni, rappresenta un atto vergognoso e indegno di un ministro della Repubblica.
    Un ministro dovrebbe anteporre il bene del Paese ai propri interessi personali ma evidentemente per Mastella le due cose coincidono, abituato com'è a confondere la maiuscola con la minuscola.
    Evidentemente noi pensiamo al Paese, mentre lui continua a credere che si parli del paese. Ceppaloni appunto.
    Con questo commento credo di aver esaurito i dubbi di qualcuno, in caso contrario decido di chiuderla qui.

    RispondiElimina
  13. vedi asietta, spesso, io per prima, vorremmo che accadesse cio' che desideriamo. Nella fattispecie, che si togliessero entrambi dai coglioni e che magari portassero con sè qualche altro deficiente che in questi ultimi tempi si sta esibendo sulle pubbliche piazze.
    Ma così non è purtroppo. Questi, dopo avere scatenato il canaio che tutti sappiamo (si, carolina, quel paragone col Libano è assolutamente indecente), resteranno ben legati alle poltrone, visto che non ci sono elementi per poterli distaccare. Sinceramente questo mi fa ancora piu' rabbia ma tant'è. Come riporta sul suo blog sedlex: "questo governo è di merda ma è nostro".

    RispondiElimina
  14. Si ma il buon gusto e l'opportunità politica non attengono al campo degli obblighi , le valutano collegialmente il Cdm e il capo del governo, i quali non hanno ritenuto accogliere le varie istanze di dimissioni o messa in mora del ministro.Tutte le opinioni sono buone. A maggior ragione quelle degli organi preposti,ma ..sono i fatti acclarati che contano ed io a quelli mi riferivo.
    Quanto all'esaustività resterebbe da chiarire come mai il dettato costituzionale soggiace alle leggi, non che m'interessi la diffusione della cultura giuridica (ho perso le speranze) quanto il fatto che se un argomento (falso) viene portato a sostegno di una tesi (improbabile),correrebbe l'obbligo a chiunque il voler richiedere precisazioni (che comunque non sono arrivate).
    Quello che interessa ai cittadini è il compimento dele indagini e questa davvero non è la strada per andare in paradiso.
    Un po' più di rispetto per le Istituzioni e di conoscenza del loro funzionamento,non potrebbe che giovare.Ma poi diventa crusca e allora ...meritiamo quel che abbiamo.

    RispondiElimina
  15. beh jenè quello era uno striscione del corteo di sabato.Invece io, stante le situazioni tutte, ritengo questo governo , il migliore possibile e siccome sono abituata a sostenere le mie tesi e le mie scelte con la forza di chi ci crede,prima di lasciare sommergere Prodi dal fango,vendo cara la pelle.Non sono una rivoluzionaria,non ho il torcicollo a sinistra ma quattro principi in croce ancora li mantengo.In gioco ci sono interessi importanti e qui si rischia di perdere il poco che abbiamo.C'è ancora qualcuno che vuole parlarmi delle tinture di Mastella?

    RispondiElimina
  16. ho scritto " lo stesso mastella ribadisce che il giudice è soggetto solo alla legge rifacendosi al dettato costizionale,appunto soggetto alla legge.
    chissà cosa intende per legge Mastella".
    ho voluto intendere che il giudice è soggetto solo alla legge secondo il dettato costituzionale.
    a rifarsi al dettato costituzionale è mastella quando in una della varie dichiarazioni lo ha appunto citato.
    quindi come risulta bene da quanto ho scritto..non è la costituzione ad essere soggetta alla legge.

    asietta sloggata

    RispondiElimina
  17. In che lingua scusa hai scritto ?Carina anche la pezza a colori ma tanto i conti non tornano lo stesso.

    RispondiElimina
  18. Asietta, come vedi qui i sommi giuristi non sanno nemmeno interpretare una frase scritta in italiano corretto.
    Probabilmente hanno dimenticato che questo è un blog e l'hanno scambiato per una passerella da utilizzare per esporre la loro presunta qualità di fini retori.
    Tu dici asietta sloggata?
    io dico Rosslare sloggIato. Tu mi conosci più che bene ( e io ti conosco più che bene, so benissimo quale professione tu eserciti e la tua competenza) e sai che se faccio una cosa è perchè mi piace. Stare qui non mi piace più ergo...
    saluto con simpatia la padrona di casa che ha tutta la mia smisurata ammirazione per la classe dimostrata nel tono dei post e dei commenti e la ringrazio sia per l'ospitalità offertami che per la pazienza dimostrata :)

    Stat'v' bbuon'

    f.to Rosslare

    RispondiElimina
  19. Le figurine vanno a ruba stasera. Così intanto che voi vi affannate a rinnovarvi la stima, a giocare alle signore oppure a umiliati e offesi , Mastella ha incassato la fiducia di Prodi ,non si è dimesso,è andato a votare al senato dove - oh gaudio - il governo è sin passato sul decreto fiscale, mentre Di Pietro ha revocato la manifestazione indetta per la giustizia,prontamente sostituita con un interpellanza.
    Continuate pure a discutere.
    Che belle figurine.
    C'è anche il cane di Ulisse.

    RispondiElimina
  20. e tu sei sempre convinta che questo sia il miglior governo possibile?
    Io rimarrei allo striscione.

    RispondiElimina
  21. E tutto questo cosa implica?
    Che ho torto?
    Oppure che la politica dei compromessi fa schifo?

    Se torti e ragioni si dovessero attribuire in funzione della resistenza dei governi, allora Andreotti non ammetterebbe contradditori
    Mi pare un po' sciocchino come ragionamento

    In quanto alle figurine e la stima rinnovata, immagino non ti riferisca a me
    Io commento qui per la prima volta (e di rimando) e non ho avuto ancora il piacere delle presentazioni

    Melampo

    P.S.
    il cane di Ulisse si chiamava Argo, confondi Omero con Collodi

    RispondiElimina
  22. è il miglior governo possibile stante la situazione...che fai nemmeno tu leggi? L'ho pur detto.

    RispondiElimina
  23. ho letto. E percio' scelgo lo striscione.

    RispondiElimina
  24. Abitualmente commento altrove.
    "Altrove" funziona così, uno commenta e l'altro risponde al commento.
    Qui mi vedo definire "il cane di Ulisse" salvo poi constatare che viene completamente ignorato il senso delle mie considerazioni.

    Per carità, paese che vai usanze che trovi.
    Sono io che forse sono capitato nel posto sbagliato.
    Non commetterò lo stesso errore.

    Adieu
    Melampo

    RispondiElimina
  25. E che vogliamo fare Melampo,ci vogliamo scandalizzare per i ricatti di Mastella?
    E quelli di Dini?
    E quelli della sinistra radicale?
    Ragione di più per apprezzare Prodi perchè riesce a resistere in mezzo al nido di vipere.
    Questo governo è bene che rimanga perchè tra l'altro ha una serie di provvedimenti da assumere,non ultima la legge elettorale,senza i quali mi parrebbe inutile sperare in qualsiasi miglioramento futuro.
    Se vogliamo criticare Mastella, al di fuori delle tinture delle illazioni e delle volgarità,io potrei aprire due tre blog e con fondati motivi. Ma non mi si venga a dire che su Catanzaro, Mastella abbia formalmente torto, perchè non è vero.Io del resto mi attengo ai fatti e cerco di adeguare le mie aspirazioni al Senso del Possibile.
    E confermo.Stante la situazione,questo è il miglior governo che si potesse fare.

    RispondiElimina
  26. Melampo ha troppa fiducia nella mia velocità di risposta...pazienza

    RispondiElimina
  27. Fammi capire allora :
    questo governo è di merda perchè riflette la nostra merda ma non è il migliore possibile...
    Non abbiamo forse espresso tutta la merda di cui siamo capaci? Logica vorrebbe...

    RispondiElimina
  28. Sedlex, tutto il rispetto per Prodi, che ne starà ingoiando veleno.Che per mantenere questo governo sta accettando tutti i ricatti possibili e immaginabili.
    Ovvia disistima a quei disonorevoli che stanno facendo il gioco sporco perchè sanno che Prodi non puo' permettersi di mollare lasciando una nazione alla mercè dei berluscones.

    Melampo, questo è un blog, non un forum. Un po' di pazienza e vedrai che ci si capisce.

    Rosslare, mi spiace che tu non trovi piu' accogliente il mio blog. E' da un po' che pensavo di cambiare la tappezzeria, magari ne approfitto per mettere un divano frou frou e le tendine di merletto. Si accettano suggerimenti.

    RispondiElimina
  29. non poniamo limiti alla merda, si puo' fare di piu'.....

    RispondiElimina
  30. Puff per code di paglia?

    Paraventi per celare umiliazioni e offese?

    Lavacri per finte verginità intellettuali?

    Salette per camarille?

    Serie di mattonelle con moniti jenettiani?

    Vedi tu, io ho contribuito

    RispondiElimina
  31. tutto da Ikea, atmosfere nordiche e il fai da te.

    RispondiElimina
  32. dimenticavo...

    padelle antiaderenti per girare le frittate

    RispondiElimina
  33. girare le frittate non è mai stato il mio forte. Con la padella antiaderente poi le appiccico al soffitto.

    RispondiElimina
  34. Una volta una cuoca professionista ha lanciato la frittata oltre la cappa aspirante.Si è potuta ritrovare due o tre giorni dopo.Dunque ..puoi continuare ad usare il coperchio.

    RispondiElimina
  35. vuoi mettere la soddisfazione di una frittata con doppio carpiato? Una volta a Barcellona ho passato la sera a guardare un cuoco che si esibiva a fare frittate in pubblico. Incredibile quella ai piselli, con doppia giravolta. Nemmeno un pisello cadde al suolo.

    RispondiElimina
  36. "un'interpellanza", in italiano, si scrive così.

    RispondiElimina
  37. ho scritto nella lingua in cui "un'apparenza" va scritta con l'apostrofo ma mi rendo conto che è difficile intenderlo per una persona che scrive sì inteso come affermazione senza accento.
    e per la lingua ora iscriviti pure alla facoltà di lettere.
    credo di non essere mai stata scortese con nessuno e credo di non esserlo neppure stavolta.
    mi spiace solo una cosa e con questo non voglio assolutamente che Jenè prenda le mie difese perché so difendermi da sola e spesso lo faccio ignorando chi non merita attenzione quanto meno la mia.
    dicevo..non capisco perché hai questo atteggiamento perentorio e da saputella anche sul blog degli altri..in fondo se uno non gradisce leggerti basta non entrare sul tuo blog ma cercare di attirare l'attenzione di tutti anche così e sul blog degli altri lo trovo di cattivo gusto.
    scusa jenè!

    asietta sloggata

    RispondiElimina
  38. guarda jenè il web è pieno di gratuiti correttori di bozze, magari sono ignoranti come capre, però per compensare sono attentissimi ai refusi ( e coraggiosissimi ovviamente)

    RispondiElimina
  39. è semplice no asietta?Perchè io sono saputella. Problemi?

    RispondiElimina
  40. Beh ..prima che questa ragazza raccolga le sue forze residue per una risposta sul buon gusto,la classe,la saputelleria ed altre simili inutili stucchevolezze,mi devo congedare.Ciao Jenè è stato un piacere , al solito.Spero di avere infilato una trentina di refusi. Li adoro quando sono indispettiti.

    RispondiElimina
  41. se uno scrive SEMPRE(il maiuscolo è voluto) "si" senza accento o "perchè" con l'accento grave invece che acuto, sia nei commenti come nei post (anche a "casa propria") oppure scrive sistematicamente qual è con l'apostrofo, allora è un po' ridicolo parlare di refusi (queste sì che sono pezze a colori).
    Da queste parti si chiama "ciucciarìa".
    bisognerebbe invece capire che ergersi a bacchettatori è rischioso. bisogna poi stare attenti a non commettere errori magari anche più gravi,altrimenti si fa come quel tale della pagliuzza e della trave.

    asietta sloggata

    RispondiElimina
  42. ma smettila, lo vedi che ti rendi ridicola?
    Ma non hai niente di meglio da fare nella vita che corrermi dietro,analizzare quel che dico ,rifare le bucce all'ortografia?
    Faccio gli errori ? Li hai corretti? Bravissima.Hai vinto la medaglia.Contenta?
    Adesso finiscila con questi miagolii.Da qui in poi miagoli da sola.D'accordo?Puoi anche dire che la costituzione dipende dalle leggi e che la Procura di Catanzaro è blindata con i suoi splendidi magistrati.
    Sei più brava tu Asiè...vai serena.

    RispondiElimina
  43. enno' jà
    ora mi costringete a rileggere sempre quello che scrivo e poichè con l'età sto pure diventando cecata mi tocca assumere un correttore di bozze.
    Io ci sono affezionata ai miei errori ortografici. Tanto per cominciare il perchè lo faccio sempre tutto al contrario, altrimenti mi tocca usare il tasto maiuscolo. Poi scrivo sempre "piu' " e non "più" perchè ai miei tempi la tastiera non aveva le vocali accentate e mi sta comodo ma è sbagliato.

    nsomma io non ho capito, questo era un thread che parlava di politica e ad un certo punto ha virato sull'ortografia.
    Erano meglio le frittate.

    RispondiElimina
  44. Ah ma non ti preoccupare.E' uso del web umiliare l'avversario e non confutarne la tesi.L'ortografia,la sintassi,la presunta maleducazione, sono gli argomenti prediletti di chi non ha un cavolo da dire ovvero vuol nascondere la solita abbbbbbbbbbissale (così facciamo contenti gli ufficiali di scrittura) ignoranza Vedrai che adesso ti arriveranno le solite scuse col ma.. scommettiamo?

    RispondiElimina
  45. Torniamo alla politica. Secondo voi Berlusconi vuole davvero le elezioni l'anno prossimo? Per tornare al governo in primavera, mentre il suo amico Bush va a bombardare l'Iran e il mondo precipita nella peggiore crisi petrolifera della storia?

    RispondiElimina
  46. un paio di precisazioni.
    Ho cancellato un paio di commenti dal thread: la foto rielaborata di buka e il #20 di melampo.
    In questo blog si parla spesso di cazzabubbole ma a volte anche di politica e di sociale. Nulla ci interessa della vita privata e delle dicerie su politici e affini, qui si commenta solo la pubblica attività.
    Anche il buongusto avrebbe una sua valenza.

    RispondiElimina
  47. Povero Cane di Ulisse. Aveva fatto tanto per collegare l'infame epiteto con l'attività pubblica del nominato e tu vai a sciupargli l'effetto...

    RispondiElimina
  48. Voi siete dei folli.
    Asietta e Ross venite immediatamente via di qui!
    E non me ne voglia Jenè, che non mi conosce ma che leggo con piacere, perchè è ad altre persone che frequentano questo blog che mi riferisco.
    E' un'assurdità.

    RispondiElimina
  49. Gente isterica gira per questo blog.


    Argh!

    RispondiElimina
  50. Uh il primo impatto con Laurett, allora si è autorizzati a servirsi della definizione che lei stessa squaderna di sè :

    Una Persona Fuori Dalla Norma...A Primo Impatto Banale,Forse Insignificante...Ma Mai Superficiale...Che Spara Cazzate Per I Tre Quarti Della Sua Giornata


    Questo dev'essere decisamente uno dei tre quarti.

    RispondiElimina
  51. Sedlex, di una ironia e simpatia prive d'eguali!!!

    ^^

    RispondiElimina
  52. beh Laurett, a me piace la firma che usi sotto ai post:
    Laurett ha rotto i coglioni ....
    :-DDDD

    RispondiElimina
  53. in quanto a Melampo, mi è dispiaciuto tagliare tutto il commento, avrei voluto togliere solo una frase ma splinder non dà la possibilità. O l'intero commento o niente.

    RispondiElimina
  54. Perchè fondamentalmente è una cosa vera! ;p

    RispondiElimina
  55. torniamo a parlare di politica, millennium.
    Rigiro la domanda. E tu credi che Berlusconi se ne impipi di tutto questo? Lui recita a soggetto, pronto a sposare le cause a suo dire vincenti. Si, credo che gli interessi.

    RispondiElimina
  56. Ragazza, è tutta farina del tuo sacco,io mi sono limitata a riferire...

    RispondiElimina
  57. Infatti, ti ringrazio davvero di cuore d'avermi fatto pubblicità,sed!

    ^^

    RispondiElimina
  58. Sei sul mercato ragazza?
    Aggiungi elementi al tuo profilo dunque.

    RispondiElimina
  59. Forse, un giorno di questi.
    Ora mi congedo, è stato un piacere sed, a presto jenè ^^

    RispondiElimina
  60. Millennium e Rien mi hanno fatto tenerezza: vorrebbero riportare la discussione sull'argomento della trasmissione e invece le gentili signore impegnatissime in politica se le sono date di santa ragione per motivi...come dire, che dovrebbero piacere ai "a noi !" ( e 'a soreta direi io).

    Eeeeehhhhhhh...la passione la passione...( non quella politica, ovvio...)


    :-)))



    W

    RispondiElimina
  61. Cara blogmaster,

    la reprimenda all'uso strumentale della polemica sulla correttezza grammaticale finalizzata a sviare il discorso dai contenuti, dovevi farla prima.
    Quando la signora Sed, invece di rispondere nel merito del commento di Piccerella, ha cominciato a criticarne la forma (basta rileggere).
    E' poi incredibile la faccia tosta della suddetta signora quando scrive:

    "E' uso del web umiliare l'avversario e non confutarne la tesi. L'ortografia,la sintassi,la presunta maleducazione, sono gli argomenti prediletti di chi non ha un cavolo da dire ovvero vuol nascondere la solita abbbbbbbbbbissale (così facciamo contenti gli ufficiali di scrittura) ignoranza"

    Peccato poi che quando (per reazione) si fa presente alla signora in questione che scrive come una ciuccia, la signora autodefinisca "refusi" i suoi ripetuti errori.

    Ovunque vada, la signora crea casini, litigi e confusione.
    Poco conta che giustifichi tutto questo con un presunto accanimento nei suoi confronti. Infatti riesce a litigare anche con chi l'ha appena conosciuta.

    Anche secondo statistica, è improbabile che tutti siano prevenuti nei suoi confronti.

    RispondiElimina
  62. anonimo, ha il tasto della b che si blocca...

    :-)))


    (scherzo eh... comprendi l'ironia ...)


    W

    RispondiElimina
  63. Accanimento...bah è difficile che qualcuno qui, sia mai riuscito ad andare oltre l'onanismo.Non può dunque scalfirmi la pratica altrui.
    Abitualmente vomitano le loro offese,poi si ritirano nei loro appartamenti a godersi il resto.
    No.Per l'accanimento mancherebbe la generosità e l'intelligenza lucida del sadico e poi io sono talmente poco masochista che nemmeno quella potrebbe rivelarsi utile.
    E poi spiacere a chi non considero all'altezza, è per me come una rassicurazione,un punto d'onore. Vedere come ci si riduce quando si è preda del risentimento,della frustrazione,della revanche (dopo ventiquattr'ore siete ancora qui a blaterare di grammatica,ma ce l'avete una vita?Altro a cui pensare?A chi volete nuocere se non a voi stessi?) è la conferma che non posso essere io, per quanto reproba,perfida,analfabeta,la causa di simili, personalissimi disastri.
    Essere graditi è facile.Un inchino,una piroetta,quel po' d'ipocrisia,non contraddire mai nessuno,elogiare qualsiasi sciocchezza e diventi subito popolarissima.Peccato che in questo gioco di piaggerie da salottino buono , uno perda un po' se stesso.Esempi non mancano.
    Povere creature, alla fine della fiera, quasi mi fanno tristezza,per cui mi limiterò a ricordare che nel web nessuno è mai anonimo ne' si cancella mai abbastanza.Perchè io son serena.ma a tutto c'è un limite.

    RispondiElimina
  64. nessuna reprimenda, signor melampo.
    Mi sono limitata a cancellare un commento che non mi piaceva, tutto qua.
    E poi sinceramente sono un po' stufa di gente che mi dice quello che devo o non devo fare qui sul mio blog.

    RispondiElimina
  65. Ah ma è il cane di Ulisse.Sa un sacco di cose allora,per essere un esordiente come dice di essere.
    Chissà come s'informa.Perchè due sono le cose : o si contenta di quel che dicono gli altri e su quello formula i suoi giudizi o mi pedina.In ogni caso non dice la verità quando arriva con l'aria della mammoletta.

    RispondiElimina
  66. ah ah ah ah
    Sì, Melampo, il cane di Ulisse e c'è pure Pippo. Bau bau bau

    Ma chi siete? Watson e Sherlock Holmes?
    O dovrei dire Manetta e Basettoni?

    RispondiElimina
  67. siamo quel che siamo e tu sei uno che ci ha provato e non ci è riuscito.
    Ridi ridi...si continua con le figurine.

    RispondiElimina
  68. uaglio', ma tu nun tiene niente che ffà?
    e vatti a fare un giro, và

    RispondiElimina