Nisida

Nisida

martedì 17 luglio 2007

MA CI E' O CI FA?

Il senatore Gustavo Selva, quello che scambia ambulanze per taxi, ci ha ripensato ed ha ritirato le dimissioni (non sia mai le dovessero accettare), così motivando:


«Assumo su di me la responsabilità politica di ritirare le dimissioni. Lo faccio per rispetto vostro, perché se mi assolvete potrebbe sembrare la casta che si autodifende». Potrebbe?
«Un voto in meno del centrodestra al Senato è un giorno in più per il governo Prodi».
«I cittadini mi invitano a restare»


Ma che faccia di culo!!!!


Su YouTube il video di LA7

12 commenti:

  1. Si meriterebbe una selva di stupazzate.

    RispondiElimina
  2. No, scusa la volgarità, era proprio una rasca.

    RispondiElimina
  3. E' il periodo caldo, entro 10 mesi vogliono farlo cadere perché sanno che il Referendum può essere programmato nel 2008...

    E poi non è che si siano mai fatti certi scrupoli a destra, c'è gente che ha fatto molto di peggio nella vita che non si vergogna di nulla.

    RispondiElimina
  4. Certo.Un politico che motiva le sue scelte affermando che altrimenti "potrebbe sembrare" , dimostra un'estrema fiducia nella propria capacità di supportare con argomenti le prese di posizione.
    La stessa fiducia, Selva ripone nel primo dei non eletti,colui o colei che subentrerebbe in caso di accoglimento delle dimissioni e che,a quanto sembra,farebbe mancare il proprio voto contro Prodi allungandone la permanenza al governo di questo ineffabile paese.

    RispondiElimina
  5. Parafraso il Vate Roque: accoglierlo in senato con una Selva di pernacchi! :)

    RispondiElimina
  6. Infatti Sed all'epoca delle dimissioni pensai eh beh, bello fare i signori col proporzionale che ti salva la pelle...

    Io sono convinto che è un gesto di Selva contro il suo Partito, che mi pare non abbia mai fatto mistero di non apprezzarlo molto.

    RispondiElimina
  7. Come vedi Paps, un meccanismo democratico può non determinare democrazia.
    Le dimissioni di un parlamentare sono state fin qui, occasione di calcolo politico da parte dell'Aula.
    Un po' quel che accade con i piccoli partiti, la presenza dei quali dovrebbe garantire arricchimento, mentre nei fatti assicura solo potere d'interdizione.
    Le regole da sole non bastano,poi ci vorrebbero Senso dell' Etica e dell'Onore.Motivo di più per scegliere noi, i nostri rappresentati. (cosa che nemmeno il referendum prevede)

    RispondiElimina
  8. ribadisco ..Selva solo a parlarne mi viene la nausea, se lo vedo in TV sento la stessa puzza di Settecainate e quella dei Regi Lagni dove si metteva a macerare la canapa

    solo che questi fieti son utili ..
    Selva no

    RispondiElimina
  9. se non altro dobbiamo essere grati a Selva per averci evidenziato tutto ciò, sed.
    Certi meccanismi si comprendono solo se qualcuno ci fa un esempio e lui ce l'ha fornito.

    RispondiElimina