Nisida

Nisida

lunedì 18 giugno 2007

DUE PER LA STRADA

Oggi al casello della Tangenziale di Pozzuoli, in fila all'uscita Viacard abbiamo visto passare a tutta velocità uno scooter nell'uscita del Telepass.
Ci è sembrato curioso uno scooter col telepass e abbiamo continuato a guardare. Beh.. la ragazza seduta dietro aveva coperto la targa con la sua borsa e via felici verso il mare.
Seguiti a ruota da altri due scooter.

Stasera al semaforo di piazza Sannazaro c'erano tre carabinieri su moto BMW fermi in attesa del verde. Sulla destra, un poco piu' avanti, un'auto ferma oltre il semaforo che aveva tentato di passare, ma visti i carabinieri si era congelata lì. Il guidatore ha tentato un sorrisetto ai carabinieri e uno gli ha detto ironicamente: vada, vada..... (io ho pensato dove).
Ovviamente non poteva andare perchè un mare di macchine proveniente dal tunnel glielo impediva.
Io ho sorriso al carabiniere dietro la visiera del casco e lui mi ha strizzato l'occhio.
Che simpatici. Finora non avevo mai visto carabinieri sfottenti.
Quando siamo ripartiti il tipo è rimasto fermo per un po' al semaforo. Meglio far perdere le proprie tracce, non si sa mai.

13 commenti:

  1. A me al casello era successo che mentre il mio ex infilava la carta e aspettava che si alzasse la barra, uno scooter allegro e festante ci superava mentre per noi scattava la foto e ci è arrivata la multa!!!

    RispondiElimina
  2. quella di Aporia mica l'ho capita

    come è successo?

    RispondiElimina
  3. Se solo facessero girare delle "civette" dalle nostre parti, potrebbero risanare il bilancio dell'intera nazione con le multe da fare.

    Sabato per esempio sono stato sorpassato a destra sulla rampa che porta all'Ikea dall'autostrada (a momenti facevo davvero un brutto incidente) e poi il tizio con una fighissima "Y" si stava impalando nel mezzo del guard rail! Peccato, è riuscito ad inchiodare in tempo per evitare! Avrei goduto molto a vederne metà che andava a Casoria e l'altra verso Casalnuovo o Volla.

    RispondiElimina
  4. In effetti il carabiniere sarcastico è un animale che non ho ancora incontrato.
    (Jené, devo chiederti una consulenza linguistica, ti scrivo in privato?)

    RispondiElimina
  5. @ mianonna,
    cioè che uno scooter ci ha sorpassato mentre si alzava la barra del casello stradale...

    RispondiElimina
  6. Apo: vai al punto Blù e vedi di chiarire la cosa. La tessera lascia traccia.

    RispondiElimina
  7. ti ha strizzato l'occhio?ebbravo il provolone ;)P

    asietta

    RispondiElimina
  8. Vedi, queste sono le cose a Napoli dovrebbero provocare indignazione. Troviamo simpatico il carabiniere sfottente, ma non ha fatto il suo dovere, lasciando aumentare il casino e l'illegalità in città... si parte da queste piccole cose per creare un ambiente migliore, almeno io la penso così.

    Per le moto che ti superano in autostrada, sai quante volte mi è capitato anche a me. In genere quando li vedevo arrivare mi mettevo storto per non farli passare, poverini come ci rimanevano male.

    RispondiElimina
  9. @Bukeniere: bisognerebbe dirlo al mio ex, non a me :P

    RispondiElimina
  10. I carabinieri infatti sono sempre in due perché uno sa strizzare l'occhio destro e l'altro l'occhio sinistro.

    RispondiElimina
  11. appunto mi pare strano che la moto si ammacchia e il tuo ex paga le spese ..

    se ha pagato con la carta altro che c'è traccia

    RispondiElimina
  12. Vabbé, ma gli ex devono pagare (è una questione di principio)

    RispondiElimina
  13. Ehm, comunque le moto possono avere il telepass, esattamente come le auto. Basta comunicare la targa al punto blu. Fidatevi, ultimamente non parlo d'altro ... ;-)

    (Anche per il disguido di cui scrive Aporia c'è una soluzione semplicissima, ma sono d'accordo con Marassi: gli ex devono pagare! E quindi, taccio.) ;-))

    RispondiElimina