Nisida

Nisida

mercoledì 16 maggio 2007

MA CI PRENDONO PER CULO?


A casa mia il commercialista lo faccio io.
E' l'epoca delle tasse e mentre metto mano all'Unico 2007 preparo anche i versamenti ICI.
L'assessore Cardillo ci aveva anticipato che avrebbero ridotto l'ICI ma noi speriamo sempre in Rutelli che cancelli questa immonda tassa. Lo so che la pagheremo da qualche altra parte, ma una tassa come questa è veramente indegna.
Detto cio' mi accingo a controllare sul sito del Comune di Napoli (che tra l'altro non supporta Firefox, solo la famiglia Explorer, così' sta scritto) la nuova aliquota.
Ce l'hanno ridotta l'Ici, sì, l'aliquota è scesa per la prima casa dal 5,5 per mille al 5,4 per mille.
Hanno fatto questo sforzo, lo 0,1 per mille !!!!
Sapete quanto ho risparmiato? 8,80 euro in tutto tra casa e box.
E ho dovuto pure rifare i conti, che di solito mi limitavo a ricopiare il bollettino.
E ancora non hanno messo mano agli estimi catastali.
Ma questo risparmio non ce lo siamo potuto godere che subito ci hanno informati che aumenterà la Tarsu. Pare che la tassa sui rifiuti aumenterà in misura proporzionale ai cumuli di monnezza per strada, Dal 17 al 30%.
Iervolino ci ha detto che il Comune si deve mettere in regola con la legge, la tassa diventerà tariffa e pertanto sarà a completo carico dei cittadini.
S'è dimenticata di dirci però quando si metterà in regola con tutte le leggi che non prevedono certo i cumuli per strada, comprese quelle sanitarie.
Senza dimenticare che proprio in questi giorni si sta facendo un gran parlare sugli aumenti e sui benefits ai consiglieri comunali.
E' il caso di insignire del Big Sput il consiglio comunale al completo, Sindaca compresa e vi risparmio le parolacce che ho detto mentre facevo tutto questo.
Quando smetteranno di considerarci un popolo bue e di prenderci bellamente per il culo?

5 commenti:

  1. Dovremmo, condominio per condominio, andare alla Procura della Repubblica e denunciare Sindaca, Assessore, Commissario e Governatore per attentato alla salute pubblica.

    Magari, come già detto, anche "omaggiando" palazzo S.G. di un bel sacchetto di monnezza per napoletano.

    Chissà che si decidano ad intervenire una volta e per tutte?

    RispondiElimina
  2. facile rispondere alla tua domanda:MAI!
    purtroppo è così.

    asietta

    RispondiElimina
  3. fai bene Jené. io non so proprio fare personalmente la commercialista e faccio fare a mio padre. ma comunque non ad altri. ma scherziamo? ci son dei pazzi in giro. (una persona che conosco si è beccata sette milioni di multa per un'incompetenza di uno di questi figuri.. e per qualche docenza.. voglio vedere io se faceva lo stesso errore con un politico o altro tipo di arraffone istituzionalizzato..).
    Carolina

    RispondiElimina
  4. carolina, il fatto è che c'è molta improvvisazione, in ogni campo purtroppo. Io mi sono decisa a farlo anni fa per un accidente analogo, il signore che mi fece il 740 fece un errore piuttosto serio e mi tocco' pagare, anche se glielo avevo pure fatto notare. Da allora ho pensato che è meglio sbagliare da soli.

    RispondiElimina