Nisida

Nisida

domenica 18 febbraio 2007

INDIGNAZIONE


In merito al nuovo regolamento approvato dalla Regione Lombardia, concernente la sepoltura degli embrioni, è intervenuto l’Assessore regionale al Territorio e Urbanistica, Davide Boni Lega Nord:

“Ancora una volta, la Regione Lombardia si dimostra ultimo baluardo in difesa della vita e della famiglia. Nel nuovo regolamento regionale è stato infatti sancito che l’embrione è di fatto un essere umano, che merita tutto il nostro rispetto, degno di ricevere una giusta sepoltura attraverso i riti funebri”.

“In un momento in cui il Governo centrale sta elaborando nuove normative, come quelle relative ai cosiddetti “pacs”, che porteranno alla distruzione della famiglia, da parte del Parlamento lombardo arriva invece un segnale chiaro e forte, volto a tutelare la vita e i nostri valori cristiani”.

“Pur non avendo consultato i colleghi della giunta e il Presidente stesso, certo che condivideranno la mia idea,  a differenza di qualche esponente del Governo Prodi che accusa la Chiesa di “ingerenze”, a nome della giunta regionale mi sento di chiedere scusa alla Santa Sede, proprio per non avere invitato una sua delegazione a presenziare al dibattito in aula su un tema così importante che tocca nel profondo l’animo umano”.


Esprimendo soddisfazione, il governatore Formigoni ha precisato:
"Non ne voglio fare una questione ideologica. E' una questione di dignità del feto".


Questo nuovo regolamento che vale solo per la regione Lombardia, è stato approvato all'unanimità, quindi anche dall'opposizione (che sta tentando una difficile e rovinosa marcia indietro).

Prevede che per tutte le interruzioni di gravidanza, volontarie e non, la direzione sanitaria dell'ospedale richieda ai genitori se vogliono riavere il feto per dargli sepoltura. In caso contrario l'inumazione spetterà all'ospedale.

Fino ad oggi la legge prevede che i feti abortiti tra la 20a e la 28a settimana, quindi gli aborti naturali e quelli  terapeutici venissero inumati, mentre entro la 20a settimana venivano bruciati nell'inceneritore dell'ospedale.

Ora invece anche i feti sotto i cinque mesi, la gran parte sotto i tre - limite temporale per l'interruzione volontaria di gravidanza non terapeutica - dovranno essere sepolti.
E così le donne che interrompono la gravidanza faranno il funerale al proprio aborto e magari gli portano pure i fiorellini sulla tomba, sentendosi per sempre delle assassine (per ora solo in Lombardia).

A buona parte dei politici, anche quelli distratti e irresponsabilmente disinformati, che non capiscono neanche che cosa stanno votando, fare il maggior male possibile alle donne sembra la soluzione per ridurre gli aborti (vedi la guerra alla RU486).
Non una buona politica contraccettiva ma la colpevolizzazione e il terrore.
L'arrivo delle immigrate ripropone con forza il problema, facendo schizzare verso l'alto il numero di aborti illegali. Questo regolamento vergognoso rischia di indirizzare un maggior numero di donne verso l'aborto clandestino.


Ma l'idea di seppellire i feti, figlia della legge 40 sulla procreazione assistita, lungi dal tutelarne la dignità, fa pensare ad una manovra verso una battaglia successiva: la legge 194.
E Formigoni dice che non è questione ideologica.


Le donne invece non vorrebbero piu' abortire, perchè nessuno al mondo è per natura piu' antiabortista di una donna.
Ovviamente le imprese di pompe funebri ringraziano la regione Lombardia.
(da un'articolo di Marina Terragni su Io Donna - Corriere della Sera)

19 commenti:

  1. e perchè non anche agli spermatozoi da coitus interruptus

    ve li immaginate i schiattamuorti che vanno in giro a raccogliere i cadaverini spermatici

    poi non capisco cosa c'entra Boni l'assessore all'urbanistica ed il territorio con l'aborto

    ho letto il suo cursus honorum ...è un leghista nato nel 1962 ha svolto a suo dire l’attività di Amministratore unico dal 1980 al 1993 (da 18 a 30 anni ) presso un’azienda di commercio alimentare
    (insomma ha gestito una salumeria)
    prima di intraprendere l’attività politica
    da allora dal 1993
    fa il politico di mestiere
    non ha comptenze mediche ...

    bah !!!

    RispondiElimina
  2. tu ti indigni !

    IO MI INCAZZO E DI BRUTTO !

    RispondiElimina
  3. credo, se ho capito bene, che si occupi anche di cimiteri, nell'ambito dell'assessorato.
    Magari c'è un nesso, no?
    Vediamo se Carolina ne sa niente.

    RispondiElimina
  4. Jenè ... è un altro potecaro...

    mettono un potecaro a parlare di embrioni... ho visitato il suo sito ..parla di tutto ..ha anche un blog dove si sbizzarrisce

    RispondiElimina
  5. magari ha pure un'agenzia di pompe funebri (o fa un favore a un amico)

    RispondiElimina
  6. Il provvedimento era incluso "tra le pieghe" di un regolamento cimiteriale.Tutti scrivono e nessuno legge,anche quelli dell'Unione,anche se comunque non avrebbero avuto i numeri...

    RispondiElimina
  7. ma io mi chiedo: come puo' un regolamento cimiteriale, disciplinare una materia così delicata che attiene la sfera intima e personale di ciascuno?

    RispondiElimina
  8. Infatti mica si parla di sfere intime ma di inumazioni pure e semplici.

    RispondiElimina
  9. come pure e semplici?
    Modificano con un regolamento una legge che prevede la sepoltura ai feti dai 5 mesi in su ed è normale?
    Oltretutto che io sappia gli ospedali che seguono il metodo Karman mandano tutto in un solo bidone che poi viene bruciato. Sarebbe un casino anche l'intervento.

    RispondiElimina
  10. Jenè ogni tanto con te mi pare di capitombolare appresso ad Alice nel paese delle meraviglie,è chiaro che ci hanno provato e gli è riuscita,tu è inutile che vuoi applicare la logica per comprendere il colpo di mano.L'Unione non ha letto quel regolamento.De resto è una vecchia tecnica democristiana quella di rifilarti le fregature mimetizzandole.La colpa non è mica di Formigoni...è di chi va nelle commissioni e dorme..

    RispondiElimina
  11. e questo si era capito da subito. Ma è valida una norma del genere? Potevano farlo?
    E una bella strigliata a quei coglioni dai partiti dell'Unione?

    RispondiElimina
  12. Bisogna vedere che cosa hanno scritto di preciso.La strigliata?E chi dovrebbe comminarla?Quelli che in parlamento hanno votato, non si sa come e non si sa perchè,una norma salvacorrotti che poi hanno dovuto "sistemare" in sede di consiglio dei ministri?Manco quelli avevano letto...

    RispondiElimina
  13. eggià... in quanto a strafottenza siamo lì.
    Io se penso a tutti i soldi che si prendono per fare male il lavoro per cui li paghiamo mi vengono le manie omicide.
    E pure le pensioni. Hai visto l'articolo sull'Espresso?
    A Napoli ne abbiamo uno, Gambale, che prende la pensione (8425 euro al mese) piu 4000 euro dal Comune, cumulabili. Ed è anche giovane ma vanta 20 anni di contributi.

    RispondiElimina
  14. La mamma degli idioti non solo è sempre incinta. Ma non abortisce mai!

    RispondiElimina
  15. vero, Marià
    tutte gravidanze a termine e questi sono i risultati.

    RispondiElimina
  16. vogliamo invece parlare degli embrioni congelati che stanno per "scadere"? che facciamo li sotterriamo pure quelli o magari facciamo un favore all'umanità e li doniamo alla ricerca scientifica estera ovviamente perchè in Italia è vietata!!!!
    No comment
    franci

    RispondiElimina
  17. Ma una delegazione vaticana sarà invitata alle inumazioni?

    RispondiElimina
  18. io ce lo vedo Ruini che benedice i fetini da 3 centimetri.
    E pensa che gli è andata anche di lusso alle donne. Magari decidevano che dovevi metterlo in formalina e portartelo a casa sul comodino.

    RispondiElimina