Nisida

Nisida

domenica 11 febbraio 2007

ANDAR PER SALDI E PRENDERE SÓLE


Durante la stagione dei saldi si va per negozi cercando di comperare quel che ci occorre senza svenarsi. A volte si è fortunati e si torna a casa con i pullover che cercavamo.
Anche mio figlio è andato in giro per maglioni ed è tornato a casa rosicando sulla incapacità dei commessi a svolgere il loro lavoro. Cercava pullover in lana al 100% e puntualmente cercavano di rifilargli capi con composizioni varie e fantasiose.
Bisogna pero' aggiungere che il pargolo è anche ingegnere, la peggiore genìa che gli studi tecnologici possano produrre. Di quelli tignosi che non mollano.
Una sera girava per negozi cercando una sciarpa in lana trovandone sempre e solo miste viscosa, acrilico e persino la scritta "pashmina" che non è una qualità di lana.
Finalmente trova l'agognata sciarpa, lana 100%, euro 30, la compra e la porta a casa. Al tatto veniva il dubbio che non fosse lana pura, ma abbiamo trovato l'url di un sito sull'etichetta e lo abbiamo cercato su Internet.
Inutile dire che nella produzione dell'azienda esposta sul sito lo sciarpone non ci stava.
E il pargolo ingegnere che non si arrende mai, fa la foto alla sciarpa, con il nome della ditta bene in mostra e la invia tramite e-mail all'azienda, chiedendo se era di loro produzione.
La risposta è stata molto prevedibile. Gli hanno chiesto il nome e l'indirizzo del negozio dove l'ha comperata, senza dire se la producevano o se l'avevano prodotta in passato.
Ne abbiamo dedotto che quasi certamente la sciarpa era "pezzotta".
E pensare che gli ho sempre detto di non comprare sulle bancarelle, che vendono merce falsa.

20 commenti:

  1. mai mettersi a "competenza" con uno come tuo figlio...

    facci sapere come è finita sono curioso

    RispondiElimina
  2. appena ci rispondono farò sapere, ora son chiusi per il w.e.

    Pero' pure la tua teppa niente male, eh?
    Ho letto qualcosa sul suo blog e mi sa che ricalca orme paterne.
    :-DDDD

    RispondiElimina
  3. si
    in effetti buon sangue non mente...
    ha un blog ma non so l'url
    deve essere su msn

    RispondiElimina
  4. azz
    il suo ....davvero qual è a me lo ha nascosto ...

    RispondiElimina
  5. non l'avevo mai letto ...
    è un blog divertente

    RispondiElimina
  6. mi ha colpito molto l'uso "fetente" che faceva dell'esenzione alla religione.
    che figlio di.....

    RispondiElimina
  7. e questa storia non la conoscevo ...
    mi ha fatto morire al ridere

    RispondiElimina
  8. il prof di religione tra l'altro è un laico ... ed è un mio vecchio amico... ci giocavo a poker anni fa

    RispondiElimina
  9. eh... tu immagina questi quante se ne sono fidate di combinare e poi tornati a casa erano tutti angioletti.
    Ho ancora nelle orecchie le geremiadi della prof di lettere del pargolo.

    RispondiElimina
  10. eheheh dallo scopone al poker.
    Ma non ti aveva detto niente l'arciprete?

    RispondiElimina
  11. no no
    ma da quando aveva chiesto l'esonero mi aveva tolto il saluto

    RispondiElimina
  12. ed ora che ci penso...
    quella scena del poker nel racconto debiti di gioco debiti d'onore ...
    è ispirata ad una partita vera ...io ero von hassel e Leonrado mi pare che fosse proprio archie ...lo feci nero ...

    RispondiElimina
  13. aveva piu' di un motivo allora per levarti il saluto
    :-P

    RispondiElimina
  14. Grande!,Fiero di essere Napoletano!,
    complimenti per il Blog!.
    Peter pan

    RispondiElimina
  15. brutta razza gli ing ;)-complimenti al figliolo!
    somiglia alla mamma?o al babbo? :)

    asietta

    RispondiElimina
  16. asietta, fisicamente non lo so, è uguale sputato a suo cugino. Per il resto carattere di m... come il mio (parole del papà).
    :-D

    RispondiElimina
  17. uhm..non vale..il papà è di parte :)

    asietta

    RispondiElimina