Nisida

Nisida

domenica 21 gennaio 2007

SCARICAMENTI

La Cassazione ha sentenziato che scaricare contenuti da Internet non è reato, se fatto senza scopo di lucro.
Vanno così assolti i due studenti torinesi precedentemente condannati.
Resta da capire cosa succederà dopo questa sentenza, in quanto ci sono stati molti casi in cui gli imputati hanno patteggiato la pena e pagato. Anche alla luce del fatto che nel frattempo è andata in vigore (e lo è tuttora)  la legge Urbani.

Intanto alcuni artisti hanno iniziato a mettere canzoni free sui loro siti.
Daniele Sepe ad esempio ha inserito un intero CD, Conosci Victor Jara?
Lo si puo' scaricare, compresa la copertina, a questo indirizzo.

L'artista motiva così questa sua decisione:
"E lo so che vi piace a scaricà da internèt, io niente ho in contrario, su Emule ci trovate tutta la discografia. Ho fatto 17 cd e quindi non mi offendo se qualcuno ve lo pippate dalla rete, però vi faccio i cd a poco prezzo quindi se poi la musica vi piace andatevela a accattà che mi date 'na mano a me, al "manifesto" e alle altre etichette indipendenti che mi supportano...e po' i libretti so' sempre ricchi e belli di foto e 'nformazioni".
I

12 commenti:

  1. In effetti la sentenza è stata applicata basandosi sulla vecchia legge in quanto il reato è avvenuto antecedentemente rispetto al provvedimento Urbani.

    Oggi le cose andrebbero diversamente.

    In quanto a Daniele Sepe, un plauso! :-)

    Salvatore

    RispondiElimina
  2. già Urbani fa schifo. ma quando la piantiamo di tollerare proprio di tutto "perché tanto"?
    Carolina

    RispondiElimina
  3. già Urbani fa schifo. ma quando la piantiamo di tollerare proprio di tutto "perché tanto"?
    Carolina

    RispondiElimina
  4. Non ho compreso l'obiezione... ?

    Salvatore

    RispondiElimina
  5. diversamente nel senso peggiorativo?
    Temo di si, almeno da quanto dice il rappresentante della musica italiana.
    Tengo a precisare che la legge Urbani l'hanno voluta quasi tutti, Ulivo compreso. Ricordo gli scioperi della rete e nessuno se ne dette per inteso. Hanno messo balzelli inauditi per risarcire i danneggiati ma io vorrei capire dove vanno quei soldi che la SIAE recupera sui supporti, sui lettori e sui masterizzatori. Persino le VHS sono state gravate, che a momenti non se le fila piu' nessuno.

    RispondiElimina
  6. Si, in senso peggiorativo.

    La tassa di cui parli tra l'altro non è soltanto sui supporti (cd-r, dvd-r, cassette), ma anche sui dispositivi (videoregistratori, telecamere, masterizzatori, cassette).

    In Italia purtroppo esistono anche tasse "preventive".

    Almeno facessero anche una tassa "preventiva", che so, sul falso in bilancio...

    Salvatore

    RispondiElimina
  7. ne avevo già parlato di questa storia infatti.
    http://jeneregretterien.splinder.com/post/6186483#comment

    RispondiElimina
  8. Gasp?! Non capisci che cosa? 1938 anno delle leggi razziali e tutto quel che ci tocca vedere di revisionista in tv, anche a pagamento??? La finiamo di pigliarci per il culo anche da soli? Non dico a differenza di Maria di OMB - mia benvoluta e stimata cooperatrice Sexy One More Blogger - di "fare la rivoluzione", però questi (compresi le parodie di politicanti che ci ritroviamo) sono abusi.
    Carolina

    RispondiElimina
  9. Non avevo capito il senso del tuo primo commento, ora si.

    Salvatore

    RispondiElimina
  10. bene. è che son un po' turbata, e se devo dire un'inezia anche un po' stufa. sai quali sono le mie posizioni sullo schierarsi o meno nel conflitto israelopalestinese, sull'opportunità di esternare o meno cazzate in genere e con persone particolarmente sensibili (le somb da 'sto punto di vista fra comuniste, ebree e figlie di testimoni di geova sono/siamo abbastanza sensibili) e continuo ad avere: un qualche cretino o cretina che fa pettegolezzi addirittura assurdi su cose inusitatamente stupide - mo' avrei liaison con Luigi Morsello, ma per favore, è tranquillamente 70enne e poi c'è Enzo e poi che cacchio ci faccio con un ex direttore di carcere se non passare 3 ore al telefono con Kikka per dissuaderla a credere a puttanate del genere e per discutere se io/Morsello/il mondo siam tutti fascisti (nemmeno LM lo è, è diessino), e se il carcere è un'istituzione simile al lager o no? Ma basta!!! Ma vogliono farmi prendere un fucile!!!
    Carolina

    RispondiElimina
  11. ah e Davide. quello trolla stando ben attento a stare formalmente nelle regole. morale Kikka è diventata altezzosa e paranoica che quello e non so quanti altri siano antisemiti e io ho le palle girate perché 1 la cosa è assurda/atroce 2 mi han dato centomila volte dell'altezzosa in vita mia (è una questione di mimica facciale,ma a 'sto punto ne andrei anche orgogliosa con i fasci che girano per Milano) solo che anche 'sto discorso, tre ore. e dico io non si può più parlare perché tutti i politicanti si danno a usare le parole come insulti contro tutti? e poi, se è come sospetta Kikka, quello sarebbe un altro da pigliare a fucilate - che poi Kikka è anche contro a che io voglia fucilare la gente per cui, auguri.
    Carolina

    RispondiElimina
  12. che poi (e la chiudo qui) ma insomma...sarà da 7 anni o anche 10 che ho fra le palle questo pettegolino/a che non so manco da dove spunti, e soprattutto dice un sacco di cazzate. in questi 10 anni son sempre stata fidanzata e fedele (prima a uno e poi a Enzo,ma cazzi miei) in mezzo, con prima l'uno e poi l'altro, un sacco di bordelli,inclusi quelli non fantastici di salute che ho avuto, mi son sempre comportata degnamente - anche perché so che cosa vuol dire star male - e questa personcina non mi molla, ma che due palle e poi che cosa fa da dieci anni a 'sta parte, pedinarmi??? farsi le pippe mentali sui fatti miei??? invidiarmi??? giuro,a volte penso che vorrei trovarla e farle un casino grande come una casa (Wenz dice così grande che quando è finito sta ancora a chiedersi com'era cominciato).
    Carolina
    Carolina

    RispondiElimina