Nisida

Nisida

domenica 5 novembre 2006

CASALINGHE DISPERATE


Chissà perchè ogni volta che io stendo il bucato e ci sono tutte le condizioni giuste, il cielo azzurro, un lieve venticello, basta che io esca di casa e si scatena il diluvio universale.
Questo accade di solito quando lavo le lenzuola e così al ritorno le devo ritirare fradicie e rilavarle daccapo. Per non parlare di quando si leva una tromba d'aria improvvisa e mi porta via buona parte della biancheria.
Bene, care casalinghe disperate, lassù qualcuno ci ama. Qualcuno ha creato un sito dove ci dicono esattamente quando e a che ora stendere la biancheria, dopo possiamo anche uscire che al ritorno la ritroveremo asciutta.
In questo sito possiamo vedere anche le condizioni di stendibilità del bucato in varie altre città del mondo, compreso Parigi e New York nel caso ci venisse lo sghiribizzo di andare fin là a stendere panni.
Ci voleva proprio, da domani tutto ci sembrerà piu’ facile.

25 commenti:

  1. c'è bisogno di internet per capirlo ?

    e mia nonna allora come faceva?

    RispondiElimina
  2. duole dirlo ma il sito ha toppato.
    Stamattina appena steso il bucato il cielo ha iniziato ad annuvolarsi. Ora si è alzato un po' di vento ma devo sorvegliare il bucato.
    Forse il mio indice di sfiga riesce ad abbattere anche l'indice di bucato del sito.
    :-(

    RispondiElimina
  3. Ed io, che a causa di condizioni climatiche avverse ho la lavanderia con asciugatrice e stendipanni in una stanza riscladata del semiinterrato che faccio? Procedo comunque o consulto il sito ? ;P

    RispondiElimina
  4. gatto, ringrazia iddio.
    Stasera la pioggia mi ha affogato un altro bucato.

    RispondiElimina
  5. La legge di Murphy della casalinga, certo... Ma dove le trovi ste cose? O meglio, come e perchè le cerchi????

    RispondiElimina
  6. ma no, mica le cerco. A volte sono casualità, ma questa l'ha segnalata NeaPolis che ha una rubrica sui siti curiosi. Quella delle mutande era segnalata su Repubblica.
    Io sono una curiosona e ci clicco su.

    RispondiElimina
  7. Perché ti danno sicurezza
    (sorrysorry non è una vera massaia)

    RispondiElimina
  8. Certo che sono una vera massaia, io. Comunale e massaia. E i panni, se devo uscire, li metto sullo stendino sotto al muro, come ho fatto oggi. E le lenzuola, che sullo stendino non ci vanno, le lavo possibilmente quando è bel tempo e quando sono in casa, così le sorveglio. E mò Marassi dice che sto grave.....

    RispondiElimina
  9. Esistono anche i teli impermeabili se è per questo.
    Comunque volevo solo dire che il sito di Jené non ne azzecca una e quindi tu ti senti rassicurata nelle tue capacità gestionali (finanche del bucato)

    RispondiElimina
  10. Esistono anche i teli impermeabili se è per questo.
    Comunque volevo solo dire che il sito di Jené non ne azzecca una e quindi tu ti senti rassicurata nelle tue capacità gestionali (finanche del bucato)

    RispondiElimina
  11. Marà, nun me tuccà a Jenè, sa???? :))

    RispondiElimina
  12. Che il suo sito non ne azzecca una....
    :O
    Le azzecca, le azzecca... :P

    RispondiElimina
  13. Ma se l'ha scritto proprio lei che il sito ha toppato e le si sono bagnati i panni!!!

    RispondiElimina
  14. si, ma solo perchè me ne ero andata a cinema. Se restavo a casa a sorvegliare il bucato non succedeva.
    Funziona sempre così, io mi allontano e vengono giu' le cataratte dal cielo.

    RispondiElimina
  15. Appunto!!!! Ora però vado che il padrone di casa (pargolus scassacazzus) reclama il pc. Notte!!!!

    RispondiElimina
  16. Se restavi a casa a sorvegliare il bucato non ti serviva Stendibiancheria.net

    RispondiElimina
  17. è la stessa cosa dell'ombrello. Io nella mia lunga vita ne avro' perdute quantità industriali, neanche riesco a tenere il conto. Questo perchè quando io esco con l'ombrello giuraci che non piove, anzi esce un sole che spacca le pietre ed io lo lascio ovunque, nel bus, in funicolare, nei negozi etc. etc.
    Se esco senza l'ombrello stai sicuro che fatti pochi metri da casa, ovviamente nel punto senza riparo della via, io mi faccio il bagno fino alle mutande. Ecco.

    RispondiElimina
  18. Siccome io vado in moto, ti posso chiamare prima di uscire per sapere se prendi l'ombrello?

    RispondiElimina
  19. perchè? tu giri in moto con l'ombrello? chiamami che ti voglio vedere !!!
    :-)))))

    RispondiElimina
  20. perchè? tu giri in moto con l'ombrello? chiamami che ti voglio vedere !!!
    :-)))))

    RispondiElimina